Assistenza personalizzata per comunicare la PEC/domicilio digitale al Registro delle imprese

Martedì 29 Novembre 2022

Sei un’impresa iscritta alla Camera di commercio di Cuneo?
Hai bisogno di aiuto per comunicare la tua PEC/domicilio digitale al Registro delle Imprese?Contatta il nostro Sportello assistito!

Le imprese sono obbligate per legge a comunicare il proprio domicilio digitale (indirizzo PEC, posta elettronica certificata) al Registro imprese e a mantenerlo valido e attivo.  La comunicazione avviene tramite l'invio di una pratica telematica gratuita.

Se non l'hai già fatto e hai bisogno d'aiuto per inviare la tua pratica, puoi ricevere un'assistenza personalizzata, su appuntamento, in Camera di commercio oppure da remoto.

>> Verifica se hai già comunicato il domicilio digitale della tua impresa

Per poter utilizzare questo servizio e comunicare così la propria PEC occorre:

• essere il titolare/legale rappresentante dell’impresa;
  • avere un indirizzo PEC (posta elettronica certificata) univoco, valido e già attivo, richiesto a uno dei gestori autorizzati;
  • avere un indirizzo e-mail (non PEC) cui inviare le comunicazioni.

Ti ricordiamo che puoi procedere alla comunicazione della PEC anche in totale autonomia, senza alcun costo, con firma digitale, utilizzando il servizio "pratiche semplici" sul portale https://www.registroimprese.it/pratiche-semplici

Ti ricordiamo inoltre che dal prossimo mese di gennaio, per le società, per l'invio delle pratiche sarà richiesto al legale rappresentante uno strumento di firma digitale (smart card, token usb); se non lo possiedi potrai richiederlo prima dell'appuntamento o, di persona, il giorno dell'appuntamento.

Il servizio di sportello assistito è soggetto a tariffa.

Contatta lo Sportello Assistito della Camera di commercio di Cuneo:
tel.0171 318.752-791-813
mail: sportello.attivita@cn.camcom.it