GrandUP! Energia giovane per lo sviluppo
Fondazione CRC e Camera di Commercio di Cuneo promuovono il sostegno a iniziative di accelerazione di conoscenza per lo sviluppo progettuale e di innovazione sociale attraverso percorsi scolastici di alternanza scuola-lavoro (ASL) al fine di fornire ai giovani studenti gli strumenti per divenire consapevoli attivatori del cambiamento sociale in un’ottica di sostenibilità e capacità imprenditoriale.
L’iniziativa si rivolge agli Istituti Scolastici Superiori con sede in provincia di Cuneo: ciascun istituto potrà candidare un solo gruppo-classe di studenti che frequentano la classe quarta nell’a.s. 2018-19 o nell’a.s. 2019-20.
- Scopri il progetto GrandUP!
Bando per la corresponsione di contributi per l'attivazione di percorsi in alternanza scuola lavoro
La Camera di commercio di Cuneo propone annualmente un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che attivano percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP). Il bando 2020 è in fase di preparazione.
Premio "Storie di alternanza"
L’iniziativa, promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane, premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali realizzati dagli studenti durante le esperienze di alternanza scuola-lavoro.
>>> Risultati delle edizioni concluse
Concorso provinciale "Scuola, imprenditoria e sviluppo sostenibile"
La Camera di commercio di Cuneo propone una nuova edizione del concorso "Scuola, Imprenditoria e sviluppo sostenibile", diviso in due categorie: categorie Licei e categoria Istituti tecnici e centri di formazione professionale.
Alternanza day
Lunedì 9 ottobre 2017 si è svolto l’Alternanza day, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Unioncamere nazionale volta a promuovere le diverse attività della Camera di commercio rivolte ai giovani studenti delle scuole medie superiori che sono coinvolti nell'alternanza scuola-lavoro.
>>> atti del convegno