Lunedì 16 gennaio 2012 si è svolto presso la Camera di commercio di Cuneo il convegno di presentazione del progetto "Reti di impresa in Piemonte: aggiungere competitività al territorio", realizzato grazie all'accordo di programma MISE - Unioncamere 2010.
Il progetto è finalizzato a sostenere i processi d'integrazione tra imprese, allo scopo di supportare processi di riorganizzazione delle filiere, di incrementare l'efficienza dei processi produttivi, lo sviluppo commerciale delle imprese, la loro capacità innovativa.
Sono scaricabili gli atti del convegno:
- programma del convegno
- "Reti di impresa in Piemonte: aggiungere competitività sul territorio" - Francesco Pene Vidari, notaio (17 pagine, 27,8 kB)
- "Il contratto di rete e la sua valenza quale strumento aggregativo tra PMI alternativo ai modelli societari" - Carlo Re, avvocato (11 pagine, 153,51 kB)
- "Le reti di imprese: aspetti amministrativi e fiscali" - Gianluca Odetto, commercialista (14 pagine, 33,6 kB)
- "L'adozione del contratto di rete: lo scenario attuale in Italia. Il bando Unioncamere Piemonte per sostegno alle reti d'impresa" - Sarah Bovini, Ufficio Studi e Statistica - Unioncamere Piemonte (13 pagine, 473,65 kB)
- "Bando a voucher per promuovere la creazione di reti di impresa promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo" Ufficio Studi - Camera di Commercio di Cuneo (5 pagine, 86,45 kB)