4 luglio: convegno "Il metaverso: sfide e opportunità per le aziende"

4 luglio:  convegno "Il metaverso: sfide e opportunità per le aziende"

Il metaverso è uno spazio interconnesso nel quale già oggi (e sempre più in futuro) possono interagire gli “avatar” dei frequentatori. Il termine suggerisce una realtà che va oltre l’universo noto verso una dimensione virtuale e immersiva.
Questo spazio tridimensionale e multisensoriale sfrutta alcune tecnologie già esistenti, quali realtà aumentata, connessioni a larga banda, cloud, blockchain, intelligenza artificiale.

Il metaverso sarà al centro del convegno "Il metaverso: sfide e opportunità per le aziende" in programma lunedì 4 luglio alle ore 15.00 in Confindustria Cuneo (Sala Michele Ferrero, via Vittorio Bersezio 9, Cuneo) per approfondire i seguenti temi: Che cosa è possibile fare oggi? Come possiamo avvicinarci al metaverso? Quali benefici per le aziende? Quale il futuro?

Il convegno è organizzato in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Cuneo.

Il convegno sarà seguito martedì 12 luglio , ore 14.30, da una visita alla Digital Factory Pilot Line del Competence Center CIM4.0, una linea pilota dedicata ai temi della fabbrica digitale, un luogo dove le aziende possono esplorare le tecnologie digitali in grado di aumentare l’efficienza produttiva e la competitività aziendale.

Data articolo:
Giovedì, 16 Giugno, 2022 - 10:45