Accresciamo le competenze! Percorso formativo per studenti e docenti delle scuole superiori

La Camera di commercio promuove un piano di attività formative messo a punto da Si.Camera, società di formazione del sistema camerale e Fondazione Olivetti, volto a facilitare l’acquisizione da parte degli studenti di quelle competenze trasversali richiese ed immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

ACCRESCIAMO LE COMPETENZE! è un piano formativo rivolto a studenti e docenti della scuola secondaria di secondo grado, incentrato su tematiche di particolare interesse per il sistema scolastico come competenze digitali, cultura di impresa, imprenditorialità, orientamento alle nuove professioni.

Gli Istituti scolastici secondari di secondo grado che ne facciano richiesta potranno seguire gratuitamente 18 incontri formativi (webinar, seminari e workshop) per gli studenti  e 5 per i docenti, scegliendo di volta in volta a quali eventi prendere parte e quando fruirne.

Il progetto avrà inizio nel mese di settembre 2022 e si svilupperà fino al mese di maggio 2023, toccando tematiche di estrema attualità quali nuove professioni, upgrade delle competenze digitali utili per entrare nel mercato del lavoro, conoscenza delle opportunità connesse all’autoimpiego.

Per informazioni: Ufficio regolazione del Mercato
regolazione.mercato@cn.camcom.it