Attenzione alle comunicazioni ingannevoli

Sono pervenute nuove segnalazioni di comunicazioni ingannevoli ricevute dalle imprese. Nello specifico ci è stato segnalato in questi giorni l'invio tramite mail di una richiesta di pagamento di 189,86 euro tramite bonifico per l'iscrizione a registroimpreseitalia.net 2022.

Attenzione! Queste mail non hanno nulla a che fare con la Camera di commercio e col sistema camerale e sottolineiamo che non sussiste alcun vincolo/obbligo di pagamento per quanto propongono.

Ricordiamo che l'unico importo che le imprese iscritte al registro imprese devono versare annualmente alla Camera di commercio è il diritto annuale, che si effettua solo col modello F24 o tramite la piattaforma pagoPA, non tramite bollettini di ccp o bonifici.

In caso di dubbi o perplessità, consigliamo di rivolgersi per un controllo all'ufficio relazioni con il pubblico.

Data articolo:
Venerdì, 4 Marzo, 2022 - 10:15