Libri digitali: presentazione del servizio

Libri Digitali
Il portale delle Camere di commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa

Webinar |  venerdì 21 gennaio 2022, ore 14:30

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.
Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Argomenti:

• Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
  • Le caratteristiche del servizio
  • Accesso con Identità Digitale
  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
  • Caricamento dei libri
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

>>> Iscriviti al webinar che si terrà tramite la piattaforma Zoom venerdì 21 gennaio 2022 dalle 14:30 alle 16:00: https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_jqSI8ZlTSMCCOaNrk2f04w

Data evento:
Venerdì, 21 Gennaio, 2022 - 14:30