Concorso per la premiazione della Fedeltà al lavoro

La premiazione della Fedeltà al lavoro e progresso economico è una manifestazione annuale che dal 1953 assegna un giusto riconoscimento a coloro che, con l’esempio di una vita dedicata al lavoro, hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell’economia locale, nei diversi settori economici.
La Giunta della Camera di commercio ha approvato il bando 2020/2021 per il concorso per l’assegnazione di 150 riconoscimenti per la premiazione della “Fedeltà al lavoro e progresso economico”.

Modalità di presentazione delle domande

Le richieste di partecipazione al concorso, da redigersi sui moduli compilabili pubblicati in questa pagina, dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo protocollo@cn.legalmail.camcom.it.
Nel caso in cui il singolo interessato non fosse provvisto di casella di posta elettronica potrà rivolgersi all'ufficio Segreteria della Camera di Commercio per ottenere assistenza in merito.

Scadenza per la presentazione: 16 luglio 2021

Scarica il bando completo (65 kB)

ELENCO DELLE CATEGORIE

Categoria I: titolari di imprese individuali o soci di società (si precisa che in caso di società l’anzianità richiesta si riferisce all’attività svolta dal singolo socio e non dalla data di costituzione della società stessa) che alla data del 31 dicembre 2020 abbiano una ininterrotta attività nel medesimo settore industria commercio o servizi da almeno 35 anni, se gestite dal fondatore, oppure da almeno 80 anni, se la gestione è tenuta dagli eredi del fondatore.
Nel calcolo dell'anzianità si cumulano anche gli eventuali periodi di collaborazione all'interno dell'azienda familiare sia antecedenti che successivi alla titolarità dell'impresa. Sono ammesse le società di capitali solo nei casi in cui l’attività sotto tale forma giuridica consegua o preceda identica attività svolta come ditta individuale e/o società di persone.

Scarica il modulo (161 kB - pdf compilabile)

Categoria II: titolari di imprese individuali o soci di società (si precisa che in caso di società l’anzianità richiesta si riferisce all’attività svolta dal singolo socio e non dalla data di costituzione della società stessa) iscritte al Registro delle imprese - Sezione imprese artigiane che alla data del 31 dicembre 2020 abbiano una ininterrotta attività da almeno 35 anni, se gestite dal fondatore, oppure da almeno 80 anni, se la gestione è tenuta dagli eredi del fondatore. Nel calcolo dell'anzianità si cumulano anche gli eventuali periodi di collaborazione all'interno dell'azienda familiare sia antecedenti che successivi alla titolarità dell'impresa.
Sono ammesse le Società a Responsabilità limitata solo nei casi in cui l’attività sotto tale forma giuridica consegua o preceda identica attività svolta come ditta individuale e/o società di persone.

Scarica il modulo (159 kB - pdf compilabile)

Categoria III: cooperative o consorzi con attività esterna iscritti alla Camera di commercio di Cuneo e attivi, costituiti da almeno 40 anni alla data del 31 dicembre 2020, aventi sede legale ed operanti da sempre in provincia di Cuneo, nel medesimo settore; il numero dei premiati appartenenti a questa categoria non potrà essere superiore a  sei.

Scarica il modulo (135 kb - pdf compilabile)

Categoria IV: affittuari attuali titolari di azienda con almeno 35 anni di propria ininterrotta conduzione dello stesso fondo alla data dell'11 novembre 2020 (l'inizio della conduzione è considerato valido non prima del compimento del 18° anno di età); oppure appartenenti a famiglia che da almeno 80 anni si trovi alla conduzione a affittanza del medesimo fondo.

Scarica il modulo (134 kb - pdf compilabile)

Categoria V: componenti di famiglie diretto-coltivatrici che alla data del 31 dicembre 2020 abbiano prestato almeno 40 anni di ininterrotto lavoro su fondi di proprietà (l'inizio della conduzione è considerato valido non prima del compimento del 18° anno di età; nel calcolo dell'anzianità si cumulano anche gli eventuali periodi di affittanza svolti sul medesimo fondo).
Il numero dei premiati appartenenti a questa categoria non potrà essere superiore al 35% dei premi messi a concorso, equivalente quindi al massimo a 52 riconoscimenti.

Scarica il modulo (131 kB - pdf compilabile)

Mail:
direzione@cn.camcom.it