CN ECONOMIA NEWS - n. 10/2021

N. 10/2021

Cuneo, Mercoledì, 16 Giugno, 2021 - 11:58

Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e i principali aggiornamenti dalla Camera di commercio di Cuneo.

■ 30 APRILE: PRESENTAZIONE INDAGINE "CLIMA DI FIDUCIA DELLE IMPRESE COOPERATIVE"
Venerdì 30 aprile alle ore 10:00 la Camera di commercio di Cuneo presenta i risultati dell'indagine "Clima di fiducia delle cooperative in provincia di Cuneo 2020", effettuata alla luce delle ricadute conseguenti all'emergenza sanitaria Covid-19.

La partecipazione al webinar è gratuita; gli iscritti riceveranno via mail il link per collegarsi.
Termine per le iscrizioni: giovedì 29 aprile 2021, ore 12:00.

■ 4 MAGGIO: WEBINAR "ECCELLENZE IN DIGITALE"

Ricordiamo che martedì 4 maggio, dalle ore 14 alle 16,  si svolgerà il quinto webinar in programma nell'ambito del progetto "Eccellenze in digitale": Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi.

Appuntamento successivo:

• Social media per le pmi: Facebook e Instagram
    Lunedì 14 giugno 2021
    | ore 14-15.30

Per le iscrizioni è necessario compilare questo modulo online.
Per informazioni: pid.cciaa@cn.camcom.it tel. 0171/318765 - 746

■ 4 MAGGIO: LABORATORIO PRATICO "TENDER INTERNAZIONALI PER BENI E LAVORI"
CEIPIEMONTE ha istituito un laboratorio pratico on line per approfondire le opportunità di fornitura di beni e lavori per contratti finanziati dalle Istituzioni Finanziarie Internazionali (IFI) e Banche Multilaterali di Sviluppo (BMS), analizzando attraverso esempi pratici tutti i passaggi dalla individuazione dei bandi di interesse alla elaborazione delle offerte.
L'incontro è gratuito e si svolgerà martedì 4 maggio, dalle ore 9:30. È rivolto a fornitori di beni, lavori e impiantistica per tutte le infrastrutture, energia, salute, trasporti, ICT, agricoltura (non beni di consumo).

■EXPORT FLYING DESK: PROSEGUONO GLI INCONTRI CON GLI ESPERTI DELL'ICE
Segnaliamo che gli appuntamenti di Export Flying Desk, l'iniziativa che fornisce assistenza e consulenza ai processi di internazionalizzazione delle imprese cuneesi, proseguiranno anche nel mese di maggio, ogni mercoledì del mese (5, 12, 19, 26 maggio): cinque giornate di appuntamenti individuali, in videocollegamento con il funzionario di ICE Agenzia dedicato alle aziende interessate.
Gli incontri individuali, della durata di circa 30/40 minuti, sono gratuiti.

■ 11 MAGGIO: SEMINARIO SUL MUD 2021
Le Camere di commercio del Piemonte, coordinate da Unioncamere Piemonte e con il supporto di Ecocerved Scarl, propongono una formazione online in forma di webinar per supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD, che andrà consegnato entro 16 giugno 2021 in riferimento all’anno 2020.
Il webinar si svolgerà martedì 11 maggio 2021, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Argomenti trattati: Normativa e soggetti obbligati; Modalità di compilazione e presentazione della domanda; MUD semplificato; Il MUD dei produttori; l MUD dei trasportatori e degli intermediari; Il MUD dei gestori; Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali; Comunicazione rifiuti urbani assimilati e raccolti in convenzione.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 7 maggio ore 9:00.

Ultima modifica: 27/04/2021 - 03:04