CN ECONOMIA NEWS - N. 27/2019

CN ECONOMIA NEWS
Le notizie della Camera di commercio di Cuneo

N. 27/2019

Cuneo, Lunedì, 2 Agosto, 2021 - 14:16

Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e le principali novità dalla Camera di commercio di Cuneo.
 

1 - 11 DICEMBRE: PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO "LIBRI DIGITALI"

Mercoledì 11 dicembre, presso la sede di Alba della Camera di commercio, sarà presentato Libri digitali, il nuovo servizio delle Camere di commercio pensato per aiutare le imprese a gestire in totale sicurezza e con pieno valore legale tutto il processo di digitalizzazione dei libri d’impresa, facendo risparmiare tempo e risorse.
Una piattaforma accessibile sempre, dalle società e dai loro intermediari, anche da smartphone e tablet, senza limiti di spazio e di tempo.

La partecipazione è gratuita, iscrizione obbligatoria entro il 10 dicembre compilando il modulo on line

Evento accreditato dall'Ordine Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Cuneo per il riconoscimento dei crediti formativi per l’attività professionale.

Per informazioni: Camera di commercio di Cuneo - Sede di Alba
tel. 0173 292525 - ccalba@cn.camcom.it

 

2 - 11 DICEMBRE: I CRITERI AMBIENTALI MINIMI E LE PREMIALITÀ NEI BANDI

Mercoledì 11 dicembre la Camera di commercio di Cuneo ospiterà una giornata di formazione sui Criteri Ambientali Minimi (CAM) e sui criteri di premialità nei bandi di gara di lavori pubblici, organizzata nell'ambito del progetto Interreg Alcotra Eco-Bati.

L’incontro della mattina è dedicato alle pubbliche amministrazioni che potranno inviare i propri quesiti sugli aspetti legali delle gare d’appalto entro il 2 dicembre.

L’evento del pomeriggio sarà invece dedicato alle imprese.

 

3 - SRL, NOMINA DELL'ORGANO DI CONTROLLO ENTRO IL 16 DICEMBRE

Le società a responsabilità limitata che rientrano nei parametri previsti dall'art. 2477 del codice civile (come modificato dall'art. 379 del "codice della crisi di impresa e dell'insolvenza" - d.lgs 14/2019) devono nominare l'organo di controllo (sindaco o revisore) entro il 16 dicembre 2019 con assemblea ordinaria dei soci. La domanda di iscrizione dell'organo di controllo al registro imprese deve essere presentata - a cura degli amministratori - entro 30 giorni dalla data del verbale.
L'aggiornamento statutario può essere effettuato in occasione della prima modifica dello statuto/dell'atto costitutivo. 


4 - PROROGA BANDO WELFARE AZIENDALE

È stato ufficialmente prorogato al 27 febbraio 2020 alle ore 12.00 il termine per la presentazione delle domande del bando Progettazione welfare aziendale.
La misura finanzia progetti di singole aziende o di reti di aziende che implementino servizi di welfare destinati ai propri dipendenti, eventualmente estesi anche a collaboratori e cittadini.


5 - 4 DICEMBRE: VENDERE VINO IN ITALIA E ALL'ESTERO

Segnaliamo che ci sono ancora alcuni psoti disponibili per il seminario dedicato alla vendita del vino e delle bevande alcoliche in Italia e all’estero, che si svolgerà mercoledì 4 dicembre alle ore 14:00 presso la sede di Alba in piazza Prunotto n. 9/A.

Nel corso del seminario saranno fornite informazioni pratiche in merito ai diversi aspetti che occorre tenere in considerazione per la vendita del vino e delle bevande alcoliche in Italia e all’estero, considerando sia la legislazione comunitaria sia gli accordi internazionali sulla circolazione delle merci, nonché le disposizioni nazionali. Verranno in particolare trattati i risvolti fiscali e doganali, con relative procedure da seguire.

In occasione di tale evento formativo SArà presentata l’edizione aggiornata della guida on-line Vendere vino in Italia e all’estero della collana “Unione europea. Istruzioni per l’uso” pubblicata da Unioncamere Piemonte e Camera di commercio di Torino e realizzata con il contributo degli Esperti in commercio internazionale del Ceipiemonte.

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------
Marco Martini - direttore responsabile "CN economia"
Per comunicazioni e informazioni relative alla mailing list: urp@cn.camcom.it

Ultima modifica: 29/11/2019 - 09:11

    
    
 

Sponsor della Cciaa di Cuneo:   

 

  • casella di posta elettronica certificata: protocollo@cn.legalmail.camcom.it
  • codice fiscale: 80000110041
  • partita IVA: 00761550045