CN ECONOMIA NEWS - N. 40/2020

N. 40/2020

Cuneo, Lunedì, 2 Agosto, 2021 - 13:43

Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e i principali aggiornamenti dalla Camera di commercio di Cuneo.

■  PROGETTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

COMMERCIO CON L'ESTERO: WEBINAR
mercoledì 25 novembre | ore 9.00 alle 13.00

Contratti internazionali e Covid-19: casi pratici e soluzioni per le imprese che operano con l’estero
Il webinar è organizzato da Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte-Sportello Europa, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network  e in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte e le Camere di commercio del Piemonte. La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.

INTERNAZIONALIZZAZIONE DIGITALE: WEBINAR
mercoledì 25 novembre | ore 9:30-12
L'internazionalizzazione digitale: virtual export management e acquisizione di nuovi clienti
Alla luce dei profondi cambiamenti che i mercati stanno subendo a causa della pandemia Covid-19, la promozione e il presidio del cliente a distanza rappresentano ormai una necessità vitale per tutte le aziende Made in Italy, dalle filiere industriali, tessili e metalmeccaniche ai prodotti di consumo e di alta gamma. Questo webinar di approfondimento strategico e operativo è organizzato nell’ambito del progetto Alcotra 14-20 Alpimed Innov, in collaborazione con il Centro estero per l'internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni: https://www.cn.camcom.it/it/webinar_27_novembre

BUSINESS TALKS
Prossimi appuntamenti:
martedì 24 novembre 2020, ore 9:30-11 - webinar
SUD EST ASIATICO: opportunità di business con l'e-commerce per le imprese cuneesi
La situazione provocata dal Covid-19 sta determinando cambiamenti nelle dinamiche dei mercati, nei comportamenti dei consumatori che porranno le aziende sempre più di fronte alla sfida di affiancare ai canali tradizionali di promozione del proprio business le soluzioni on line. Le piattaforme e-commerce stanno assumendo una rilevanza sempre più strategica.
>>> Per informazioni e iscrizioni

giovedì 26 novembre 2020 ore 10-12 - webinar
GRAN BRETAGNA: opportunità di business - focus settore agroalimentare

Il webinar è volto a illustrare le prospettive future, opportunità di business presenti in Gran Bretagna e i cambiamenti previsti a seguito della Brexit, con un approfondimento specifico sul settore agroalimentare.
>>> Per informazioni e iscrizioni

EXPORT FLYING DESK
mercoledì 25 novembre - videocollegamenti individuali
Proseguono gli appuntamenti di Export Flying Desk, l'iniziativa che fornisce assistenza e consulenza ai processi di internazionalizzazione delle imprese cuneesi.
Il prossimo appuntamento è mercoledì 25 novembre, con appuntamenti individuali, in videocollegamento con il funzionario di ICE Agenzia dedicato alle aziende interessate.
Gli incontri individuali, della durata di circa 30/40 minuti, sono gratuiti.
Per partecipare occorre accedere al sito dell’ICE e poi cliccare su "Richiedi un appuntamento" spuntando la presa visione dell’informativa sulla privacy.
Nell’accettazione delle domande di adesione si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo. Per le aziende che non dovessero vedere confermata la propria domanda, si provvederà a concordare un appuntamento individuale in una data successiva.

■ SECONDO WEBINAR SULLA PREVENZIONE DELLA CRISI D'IMPRESA - 24 novembre 2020
Martedì 24 novembre si svolgerà il webinar  Gestire la finanza per prevenire la crisi, organizzato in collaborazione con Innexta e realizzato nell'ambito del progetto "Prevenzione crisi d'impresa".
In particolare durante l'incontro si parlerà degli strumenti di monitoraggio e dei sistemi di early warning introdotti dal dlgs 14/2019 in materia di crisi di impresa.

■ WEBINAR TURISMO&ENOTURISMO
Ricordiamo il prossimo appuntamento formativo in programma rivolto alle imprese turistiche:turismo&enoturismo
Lunedì 23 novembre | ore 10:30-13:00; 14:00-16:30
La Camera di commercio di Cuneo, con il coordinamento di Unioncamere Piemonte e con la collaborazione di TTG Travel Experience, organizza una formazione rivolta alle imprese del comparto turistico ed enoturistico. Viene proposto un percorso di training intensivo sulla Vision TTG 2020 by IEG, finalizzato a fornire riflessioni e indicazioni per prepararsi alla progettazione e alla vendita del prodotto turistico ed enogastronomico, rispondere alle domande dei turisti dei prossimi anni e rendere efficace la comunicazione della propria offerta.
Durante la giornata si farà riferimento a come la pandemia abbia visto accelerate e manifestate tutte le previsione della Vision TTG 2020. Seguiranno, oltre alla parte teorica, esempi, applicazioni reali e una sessione finale di domande e risposte.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link  http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/ENOTURISMO_CN
Scadenza iscrizioni: 20 novembre 2020

Ultima modifica: 19/11/2020 - 04:11