CN ECONOMIA NEWS - N. 4/2020

N. 4/2020

Cuneo, Lunedì, 2 Agosto, 2021 - 14:23

Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e le principali novità dalla Camera di commercio di Cuneo.

1 - AVVISO: UFFICIO DI SALUZZO CHIUSO PER MANUTENZIONE

Avvisiamo gli utenti che l'ufficio di Saluzzo della Camera di commercio è momentaneamente chiuso per interventi di manutenzione.
Per ogni esigenza è possibile rivolgersi allo Sportello front office di Cuneo, via Emanuele Filiberto n. 3.
Ci scusiamo per il disagio, segnaleremo appena possibile il momento della riapertura.

2 - 18 FEBBRAIO: IL PROGETTO OPEN ITALY

Martedì 18 febbraio, alle ore 15:30, a Cuneo, presso il Salone d’onore della Camera di commercio, ci sarà la possibilità di incontrare da vicino il progetto Open Italy, una delle realtà di open innovation più interessanti d’Italia.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link https://questionari.cn.camcom.gov.it/index.php/136548?lang=it

3 - MARCHI COLLETTIVI E DI CERTIFICAZIONE: DUE INCONTRI DI APPROFONDIMENTO IL 19 E IL 24 FEBBRAIO

La Camera di commercio di Cuneo organizza un incontro di approfondimento sulle novità introdotte dal d.lgs. 15/2019, con particolare riferimento agli adempimenti connessi all'obbligo di conversione dei marchi collettivi, ai marchi di certificazione e individuali a uso plurimo.

L'incontro è gratuito e si svolge in due edizioni:

4 - 24 FEBBRAIO: SEMINARIO SUGLI STRUMENTI DI PAGAMENTO INTERNAZIONALI

Lunedì 24 febbraio, alle ore 9.30, alla Camera di commercio di Cuneo si svolgerà un seminario informativo sul tema degli strumenti di pagamento internazionali, con un focus sulle assicurazioni del credito.
Il corso ha l'obiettivo di fornire una conoscenza dei principali rischi collegati ai pagamenti internazionali e degli strumenti a copertura degli stessi, quali pagamenti ordinari, rimesse documentate, lettere di credito e assicurazione del credito export.

L'appuntamento rientra nell'ambito del progetto SEI - Sostegno Export Italia, iniziativa promossa da Unioncamere a favore dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, a cui la Camera di comemrcio di Cuneo aderisce. Il progetto mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità.

5 - 2 MARZO: PREMIAZIONE MARCHIO DI QUALITÀ "OSPITALITÀ ITALIANA"

Lunedì 2 marzo alle ore 15, presso il Centro Incontri della Provincia a Cuneo, si svolgerà la cerimonia di premiazione delle strutture che hanno ottenuto il riconoscimento "Ospitalità italiana" per l'anno 2020.
Saranno consegnate le targhe ai 9 nuovi premiati, le vetrofanie e gli attestati a tutte le 233 strutture in possesso del marchio.
Il tema della tavola rotonda, con l'intervento degli esperti, verte quest'anno su "Turismo outdoor: quali opportunità per la provincia Granda?".

-----------------------------------------------------------------------
Per comunicazioni e informazioni relative alla mailing list: urp@cn.camcom.it

Ultima modifica: 11/02/2020 - 11:02