CN ECONOMIA NEWS - N. 5/2021

N. 5/2021

Cuneo, Mercoledì, 16 Giugno, 2021 - 13:47

Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e i principali aggiornamenti dalla Camera di commercio di Cuneo.

■ ECCELLENZE IN DIGITALE 2021: AL VIA I WEBINAR FORMATIVI
Dal 15 marzo  ritornano i seminari di Eccellenze in Digitale!

Diciotto appuntamenti formativi gratuiti, organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cuneo, sul tema del web marketing.
webinar, della durata di 1 ora e mezza, sono rivolti alle aziende, agli imprenditori, ai professionisti, ai dipendenti e ai collaboratori che avranno l’opportunità di approfondire diversi aspetti del marketing digitale, dall’utilizzo business dei social media alle vendite online al fine di migliorare  la propria presenza sul web.

Per le iscrizioni è necessario compilare questo modulo online

Webinar in programma:

1. Un DNA digitale per innovare il business: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online
    Lunedì 15 marzo 2021 | ore 14-15.30

2. Costruire una prima presenza online disintermediata partendo da zero
    Lunedì 22

3.  marzo 2021 | ore 14-15.30

4. Come farsi trovare sul web: i fondamenti della SEO
    Lunedì 29 marzo 2021 | ore 14-15.30

Nel corso dell'anno saranno organizati altri 15 incontri. A breve informazioni su argomenti e date degli incontri.

Tutti gli aggiornamenti sul nostro sito, alla pagina https://www.cn.camcom.it/eccellenzeindigitale

■ PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA: CICLO DI FOCUS TEMATICI
Ceipiemonte propone il percorso modulare La nuova PMI: fare business in un mondo che cambia rapidamente, un ciclo di focus tematici che si svolgerà da marzo a settembre 2021.
Il percorso consiste in un ciclo di Focus su temi di grande attualità per le PMI che operano o vogliono operare con l’estero.
La partecipazione ai Focus è a titolo gratuito e rientra nei Progetti Integrati di Filiera Aerospazio, Automotive & Transportation, Meccatronica, Cleantech & Green Building, Salute e Benessere, Agroalimentare, Abbigliamento, Alta Gamma e Design, Tessile - PIF 2020-2022, promossi dalla Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020

Il primo Focus, al quale è già possibile aderire, è il seguente:

Per approfondimenti, informazioni su sucessivi incontri e modalità di adesione:

■ REGISTRO IMPRESE: AVVISO PER LE PRATICHE RELATIVE A IMPRESE ARTIGIANE

Dal 1° marzo 2021 la gestione delle pratiche relative alle imprese artigiane (ad eccezione di quelle riguardanti le attività verificate dalla Camera di commercio) è stata trasferita all'ufficio registro imprese.
Precisiamo quanto segue:

1. se l'evasione di una pratica relativa ad impresa artigiana comporta variazioni previdenziali, per le stesse è necessario trasmettere un'altra pratica di comunicazione unica ai soli fini previdenziali (esente da diritti e bollo);
  2. è fondamentale verificare che, a seguito dell'evasione della pratica, l'impresa mantenga i requisiti previsti dalla legge quadro sull'artigianato (legge 443/1985 e s.m.i.);
  3. se, a seguito dell'evasione della pratica, l'impresa perde i requisiti artigiani, occorre trasmettere una pratica di cancellazione dalla sezione speciale di impresa artigiana.

Per informazioni: Registro Imprese

■ 18 MARZO: WEBINAR ESO "Attività, sistema di procurement e opportunità di business per l'industria italiana"
ESO (European Southern Observatory): procedure di acquisto ed opportunità di business per le imprese italiane. Questo il tema del webinar che si terrà il giovedì 18 marzo e che prenderà in esame anche i Progetti European Extremely Large Telescope, Square Kilometre Array Observatory e Cherenkov Telescope Array Observatory. Con l’occasione saranno altresì presentate le attività della sede piemontese dell’INAF.

L’incontro si inserisce nella programmazione del Progetto Tender, gestito da Ceipiemonte e finanziato da Camera di commercio di Torino e Camera di commercio di Cuneo.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione on-line.

Ultima modifica: 05/03/2021 - 11:03