CN ECONOMIA NEWS - N. 7/2021

N. 7/2021

Cuneo, Mercoledì, 16 Giugno, 2021 - 12:36

Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e i principali aggiornamenti dalla Camera di commercio di Cuneo.

■ ECCELLENZE IN DIGITALE 2021: TERZO APPUNTAMENTO CON I WEBINAR FORMATIVI

Proseguono gli appuntamenti formativi gratuiti organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cuneo, sul tema del web marketing.
Lunedì 29 marzo 2021, ore 14-15.30, si svolgerà il terzo appuntamento, dal titoloCome farsi trovare sul web: i fondamenti della SEO

I webinar, della durata di 1 ora e mezza, sono rivolti alle aziende, agli imprenditori, ai professionisti, ai dipendenti e ai collaboratori che avranno l’opportunità di approfondire diversi aspetti del marketing digitale, dall’utilizzo business dei social media alle vendite online al fine di migliorare  la propria presenza sul web.

Per le iscrizioni è necessario compilare questo modulo online
Nel corso dell'anno saranno organizzati altri 15 incontri; il prossimo appuntamento sarà il 19 aprile. A breve, sul nostro sito, alla pagina https://www.cn.camcom.it/eccellenzeindigitale pubblicheremo tutti  gli aggiornamenti, con le date e gli argomenti dei prossimi incontri.

■ LABORATORIO DI INNOVAZIONE SUL BILANCIO SOCIALE
La Fondazione CRC organizza un percorso di incontri di approfondimento e confronto sul tema della rendicontazione sociale e della valutazione di impatto sociale per il welfare territoriale, per condividere con le realtà della provincia di Cuneo gli strumenti più avanzati per adeguarsi alla Riforma del Terzo Settore (L.206/2016).

Il laboratorio, in collaborazione con il CISeM (Comitato per l’Imprenditorialità sociale e il Microcredito) della Camera di commercio di Cuneo, è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze e strumenti per la valutazione d’impatto e la rendicontazione sociale. In particolare si auspica la presenza di enti del terzo settore (cooperative sociali e imprese sociali, associazioni, consorzi di cooperative, ecc.), nonché di enti  pubblici (Comuni, unioni di Comuni, enti gestori dei servizi socioassistenziali e sanitari, ecc.) coinvolti nelle azioni di welfare territoriale, operanti in provincia di Cuneo.

Il laboratorio, prevede sette incontri organizzati in modalità webinar, tenuti dagli esperti di EURICSE e gestite in moduli di circa 3 ore ciascuno.

■ STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA' PER INCENDI BOSCHIVI
Segnaliamo che la Regione Piemonte, con Determina Dirigenziale n. 788 del 24/03/2021, ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi a partire dal giorno 26 marzo 2021 su tutto il territorio del Piemonte.
Ricordiamo che nei periodi di massima pericolosità sono vietate, entro una distanza di cento metri dai terreni boscati, arbustivi e pascolivi, le azioni determinanti anche solo potenzialmente l'innesco di incendio, quali: accendere fuochi, accendere fuochi pirotecnici, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare apparati o apparecchiature che producano faville o brace, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio; è vietata qualunque generazione di fiamma libera non controllabile nel tempo e nello spazio.

Ultima modifica: 26/03/2021 - 11:03