Seguici su:

Economia circolare: prossime iniziative

"La governance della sostenibilità, gli strumenti e l'impatto finanziario", evento in live streaming |13 dicembre 2022 ore16.00

Continuano le iniziative di sensibilizzazione sulla tematica della sostenibilità ambientale, sociale e di governance, organizzate nell’ambito delle attività del “Laboratorio ESG”, svolte in sinergia con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dell’istituto di credito Intesa SanPaolo s.p.a., e di Intesa San Paolo Innovation Center s.p.a.
Nel corso del secondo incontro, dal titolo “La governance della sostenibilità, gli strumenti e l’impatto finanziario” in programma martedì 13 dicembre 2022 alle ore 16:00, si approfondirà la tematica della governance aziendale, analizzandone in particolare i driver strategici e l’impatto finanziario sull’attività di impresa.

 


X Edizione Premio impresa Ambiente:

Torna il "Premio Impresa Ambiente", iniziativa unica nel panorama italiano, promosso dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
Il Premio, giunto alla sua X edizione, vuole dare un riconoscimento alle imprese, agli enti pubblici e privati italiani che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e Responsabilità Sociale, nel solco degli obiettivi di sviluppo sostenibile di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Chi può partecipare: tutte le imprese con sede legale, o operativa, in Italia che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nel corso dello svolgimento della propria attività produttiva. Scadenza presentazione domande: 17 dicembre 2022.
Il Premio si divide in quattro categorie: 1) Migliore Gestione, 2) Miglior Prodotto, 3) Miglior Processo/Tecnologia, 4) Migliore Cooperazione Internazionale.
E' inoltre previsto un "Premio Speciale Giovane Imprenditore", riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell'ambito dello sviluppo ecosostenibile e un "Premio Speciale Impresa Ambiente Start-up innovativa", che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile


 

 

 

Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 06/12/2022 - 05:12
  • casella di posta elettronica certificata: protocollo@cn.legalmail.camcom.it
  • codice fiscale: 80000110041
  • partita IVA: 00761550045