Seguici su:

Accresciamo le competenze

La Camera di commercio di Cuneo partecipa al progetto nazionale “Accresciamo le competenze!”,  promosso in collaborazione con SI.Camera e Fondazione Olivetti: un piano formativo rivolto a studenti e docenti della scuola secondaria di secondo grado, incentrato su tematiche di particolare interesse per il sistema scolastico.

Gli Istituti scolastici secondari di secondo grado che ne facciano richiesta potranno seguire gratuitamente 20 incontri formativi (webinar, seminari e workshop) per gli studenti e 5 per i docenti, scegliendo di volta in volta a quali eventi prendere parte e quando fruirne.

Il progetto parte con i webinar in diretta il 21 settembre e si svilupperà fino al mese di maggio 2023, toccando tematiche di estrema attualità quali nuove professioni, upgrade delle competenze digitali utili per entrare nel mercato del lavoro, conoscenza delle opportunità connesse all’autoimpiego.
Per ogni evento cui si partecipa è possibile ottenere la relativa attestazione.

Il programma dettagliato degli eventi formativi disponibili, sia per gli studenti sia per i docenti, è disponibile alla pagina http://progettoscuole.cdt.sicamera.camcom.it/index.asp?id=109

Gli Istituti e i docenti interessati devono compilare la scheda di adesione e inviarla all'indirizzo mail   regolazione.mercato@cn.camcom.it.


Da grande voglio fare l'imprenditore o l'imprenditrice?

Gli Istituti scolastici che aderiscono al progetto "Accresciamo le competenze!" hanno l'opportunità di partecipare al concorso "Da grande voglio fare l'imprenditore o l'imprenditrice?" bandito dalla Fondazione Olivetti per celebrare il proprio sessantenario.
Il Progetto favorisce la conoscenza del pensiero e dell’azione di Adriano Olivetti, allo scopo di
sensibilizzare le giovani generazioni al tema dell’impresa responsabile e fornire ispirazione per
le scelte future, riguardanti il proseguimento della formazione o l’avvio di una carriera
professionale.

 

 

 

 

 

 

Ufficio regolazione del mercato

Mail: 
regolazione.mercato@cn.camcom.it
Telefono: 
0171 318.809 - 814
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 26/10/2022 - 12:10
  • casella di posta elettronica certificata: protocollo@cn.legalmail.camcom.it
  • codice fiscale: 80000110041
  • partita IVA: 00761550045