Finanziamenti e contributi
La Camera di commercio, nell'ambito delle proprie funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese e dello sviluppo economico provinciale, può erogare contributi a soggetti pubblici e privati, ispirandosi a principi di trasparenza, imparzialità, efficacia e sussidiarietà. Gli interventi sono disposti nel rispetto delle normative vigenti in materia di aiuti di Stato e in armonia con i programmi pluriennali e annuali della Camera di commercio.
Contributi alle imprese per spese correnti: in questa sezione è possibile consultare i bandi aperti per la concessione di contributi a imprese, consorzi, organismi formativi, per azioni destinate a migliorare la qualità e competitività aziendale nei diversi settori.
Contributi a enti e associazioni: in questa sezione è possibile consultare il regolamento per l'erogazione dei contributi e scaricare il modulo di domanda per contributi a sostegno di iniziative promozionali.
Contributi pubblici: obblighi di pubblicazione per associazioni e imprese. Obblighi in materia di trasparenza degli atti di erogazione di sovvenzioni pubbliche (informazioni da pubblicare annualmente entro il 30 giugno).