Iniziative, eventi, missioni e attività formative del sistema camerale

La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con il CEIPiemonte (Centro estero per l'internazionalizzazione del Piemonte), gli uffici ICE nel mondo, la rete delle Camere di commercio italiane nel mondo, il Centro estero Alpi del mare e altri organismi del sistema camerale, promuove iniziative a favore delle imprese cuneesi in materia di internazionalizzazione e commercio con l'estero, quali country presentation, missioni, seminari formativi, incontri d'affari...

Help Desk delle Camere di commercio

È attivo il servizio di help desk delle Camere di commercio per aiutare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali. Il servizio è promosso da Unioncamere in collaborazione con Promos Italia per offrire alle imprese una prima assistenza alla soluzione dei problemi di natura legale, doganale, contrattuale e fiscale legati al commercio con l’estero in tempi di coronavirus.
Un supporto immediato per trovare risposte sulle nuove procedure connesse all’esportazione, alla logistica e al trasporto delle merci (monitorando anche la situazione ai confini dei vari Paesi europei), oltre che sulle normative che alcuni paesi stanno introducendo per contrastare il contagio.
Lo sportello si avvale anche della collaborazione di Assocamerestero e della rete delle Camere di commercio italiane all’estero, in grado di dare tempestivamente informazioni “di prima mano” su come i principali mercati di riferimento dell’Italia stanno reagendo in questa fase e di offrire alcuni primi suggerimenti operativi.

L'help desk è contattabile alla mail emergenzacovid@sostegnoexport.it

Schede informative e moduli di adesione

Promozione

Mail: