Sportello Europa per le imprese

Sportello Europa per le imprese


Il sistema camerale piemontese, attraverso lo Sportello Europa per le imprese, supporta i processi di internazionalizzazione di imprese, enti e istituzioni della regione, fornendo informazioni relative a politiche, finanziamenti, ricerca partner commerciali e normative dell’Unione europea.

Lo Sportello Europa fa parte, all’interno del Consorzio ALPS, della rete Enterprise Europe Network.

Il servizio è gratuito per le imprese con sede in provincia di Cuneo che risultano regolari nei pagamenti del diritto annuale.

*   *   *   *

Per sottoporre quesiti in materia di import/export e scambi commerciali con i Paesi dell'Unione europea o per ottenere informazioni su come aprire una nuova attività o una unità locale in un qualsiasi Paese europeo chiama il numero 011 5716191 o invia una mail all'indirizzo sportello.europa@cn.camcom.it

 

>>> SERVIZIO DI RICERCA PARTNER COMMERCIALI 


Nuova piattaforma Supply Chain Resilience per il sostegno delle catene di approvigionamento

Iniziativa promossa da Unioncamere Piemonte, partner della rete Enterprise Europe Network.
La disintegrazione dei regimi commerciali internazionali, la pandemia globale e le sfide all'ordine di pace europeo hanno messo a dura prova o addirittura interrotto completamente le catene di approvvigionamento consolidate.
Per affrontare queste sfide, è a disposizione delle imprese la piattaforma Supply Chain Resilience che ha l'obiettivo di aiutare le aziende a mantenere, ristrutturare o sostituire le catene di approvvigionamento esistenti [materie prime, le parti, i componenti e/o i prodotti (semi)finiti o i servizi].
Sulla piattaforma è possibile pubblicare offerte di materie prime, parti, componenti e/o beni o servizi (semi)finiti o richieste delle aziende europee per sostenere le loro catene di approvvigionamento. La registrazione sulla piattaforma è gratuita.
Settori chiave sono: Agroalimentare, Costruzione, Digitale, Elettronica, Industrie ad alta intensità energetica, Salute, Mobilità, Trasporti, Automotive, Materiali grezzi, Energia rinnovabile e Tessile.

Per informazioni: Unioncamere Piemonte – mail: innovazione@pie.camcom.it 


Osservatorio 21-27

L'Osservatorio 21-27, realizzato da Unioncamere Europa con sede a Bruxelles, fornisce un quadro schematico delle opportunità di finanziamento europeo e viene aggiornato settimanalmente con schede di approfondimento che analizzano nel dettaglio i bandi.
Inoltre è disponibile un repertorio dei programmi europei di finanziamento per il periodo 2021-2027 che consente un accesso agile e completo ai documenti di supporto, ai referenti e alle novità del nuovo Quadro Finanziario Pluriennale.

 

Promozione

Mail: 
promozione@cn.camcom.it
Telefono: 
0171 318.758 - 832 - 894 - 746
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 13/04/2022 - 05:04
  • casella di posta elettronica certificata: protocollo@cn.legalmail.camcom.it
  • codice fiscale: 80000110041
  • partita IVA: 00761550045