Innovation bootcamp: nuove idee d'impresa sul territorio Alpimed

La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con l’Incubatore del Politecnico di Torino  (I3P), propone un ciclo di incontri per aspiranti imprenditori, startup e aziende del territorio Alpimed  (dipartimento delle Alpi Marittime e province di Cuneo e Imperia) che intendono convertire il proprio business o avviarne di nuovi in chiave innovativa.
Il percorso di formazione, intitolato Innovation Bootcamp 2021, è rivolto ad aspiranti imprenditori, ma anche a  startup  costituite o costituende, ai progetti innovativi, di riconversione o di affiancamento a realtà imprenditoriali già esistenti. Il ciclo di incontri ha lo scopo di offrire un’occasione di approfondimento dei tratti distintivi dei modelli imprenditoriali innovativi, delle attività di scouting di tecnologie e delle pratiche di trasformazione digitale. Il format del ciclo è finalizzato a promuovere l’importanza dell’innovazione nei prodotti, servizi, processi e modelli di business, presentando agli imprenditori locali il metodo e il network nazionale e internazionale di I3P, nonché affiancandoli nell’ideazione e nella validazione dei loro progetti.
Il ciclo di incontri è aperto a un massimo di 15 soggetti partecipanti.

Primo incontro: giovedì 2 settembre

Data articolo: