Open Gov Week 2022: Conoscere e misurare l'impresa in genere | Webinar, 18 maggio

Conoscere e misurare l'impresa in genere: l'Osservatorio dell'imprenditorialità femminile di Unioncamere-Infocamere
Mercoledì 18 maggio, ore 10

Il webinar si inserisce nelle iniziative dell’Open-Gov-Week 2022-Italia promossa dal Dipartimento Funzione Pubblica in concomitanza con l'International Open Gov Week, una settimana di appuntamenti dedicati al governo aperto.
Durante l'incontro sarà illustrata l'importanza dei dati di genere attraverso il lavoro svolto dal sistema camerale che rappresenta gli interessi generali delle imprese ed è dotato uno strumento che punta a valorizzare la dimensione di genere e che costituisce di fatto un unicum su scala nazionale ed europea. L'Osservatorio Imprenditoria femminile restituisce una puntuale fotografia del fenomeno imprenditoriale al femminile. Durante l'incontro si analizzerà, grazie alla partecipazione e alla testimonianza di rappresentanti del sistema camerale, la declinazione dei dati disaggregati per genere e i suoi possibili sviluppi in termini di trasparenza e partecipazione.

Relatori:
Andrea Sammarco (Unioncamere)
Chiara Gaffuri (Unioncamere Bruxelles)
Monica Onori (Si.Camera)
Irene Giannattasio (Camera di Commercio di Salerno)
Matteo Ruozzi (Camera di Commercio di Reggio Emilia)
Cristiana Genta (Consulente)

Data articolo: