La Camera di commercio di Cuneo, in sinergia con il sistema camerale piemontese e con la Regione Piemonte, sostiene e supporta il Centro estero per l’internazionalizzazione del Piemonte nella realizzazione di alcuni progetti a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese piemontesi.
TENDER
Il progetto, che opera a livello multisettoriale, mira a orientare e accompagnare le aziende piemontesi nell'individuazione di opportunità di business legate alla partecipazione a gare d’appalto e progetti internazionali. In particolare si occupa di assistere le aziende nelle varie fasi di partecipazione alle gare, dalla segnalazione del capitolato e dei documenti di gara alla preparazione della manifestazione di interesse e dell’offerta, dall’identificazione di potenziali partner locali e internazionali al supporto nell’identificazione di documenti e certificazioni da allegare alle offerte.
Appuntamenti
Ciclo di webinar dedicato alle Big Science Organizations
Saranno presentati i progetti e le attività specifiche dei Laboratori internazionali che vantano una partecipazione italiana, con particolare riferimento al sistema di approvvigionamento e alle maggiori opportunità per le imprese del nostro territorio. Gli incontri, durante i quali saranno approfondite le attività dei singoli enti e relativo sistema di procurement, si terranno con il seguenre calendario:
- 22 ottobre 2020 ore 9.30: webinar ESRF – European Synchrotron Radiation Facility (http://www.esrf.eu [2])
- 30 novembre 2020: webinar ITER/Fusion For Energy (https://www.iter.org [3])
- febbraio 2021 (data da definire): webinar European Southern Observatory (https://www.eso.org/public/ [4]), Square Kilometre Array Observatory (https://www.skatelescope.org [5]/) e Cherenkov Telescope Array Observatory (https://www.cta-observatory.org/ [6])
- marzo 2021 (data da definire): webinar European Spallation Source (https://europeanspallationsource.se/ [7])
Per i webinar sarà utilizzata la piattaforma GoToMeeting.
Promozione [8]
Orario:
lunedì - mercoledì - venerdì: dalle 9 alle 12
martedì e giovedì: dalle 9 alle 12; dalle 14:30 alle 15:30