Procurement sociale: una nuova alleanza fra imprese, PA e Terzo Settore come leva di sviluppo per le comunità | 27 ottobre

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con Social Fare e il Centro Estero Alpi del Mareorganizza nella giornata di mercoledì 27 ottobre 2021 (dalle ore 14:00 alle ore 18:00)  un evento gratuito di approfondimento sui temi del procurement sociale e delle forme innovative di collaborazione tra imprese e terzo settore, in programma presso Spazio Varco, Via Pascal 5L, Cuneo.

Negli ultimi anni la responsabilità e l’aspetto sociale delle imprese hanno assunto maggiore rilevanza tra i consumatori e le aziende e il procurement sociale rappresenta un importante strumento di supporto per tali organizzazioni e un vantaggio competitivo per le imprese acquirenti.

Dalle ore 16:30 alle 18:00 sarà possibile incontrare le aziende del terzo settore in uno spazio a loro dedicato dove proporranno:

• servizi di manutenzione (monitoraggio e raccolta rifiuti, pulizia, manutenzione del verde, gestione per seconde case);
  • servizi di confezionamento, trasporto e facchinaggio (confezionamento, imballaggio, trasporto, facchinaggio, trasloco e sgombero);
  • servizi di supporto al lavoro (formazione, tributari, matching imprese/lavoratori, progettazione di fundraising, diffusione del lavoro digitale);
  • servizi nel settore gastronomico e alberghiero (noleggio e lavaggio biancheria, confezionamento alimentare, gestione strutture ricettive, fornitura e consegna prodotti agricoli e di bioedilizia, percorsi di benessere e degustazione);
  • servizi informativi e culturali su temi sociali (attività culturali e organizzazione eventi, percorsi di sensibilizzazione al tema della disabilità, informazione su tematiche sanitarie ed ambientali);
  • servizi di supporto alla quotidianità di persone fragili (supporto alla disabilità, trasporto disabili, sostegno per famiglie e percorsi di accoglienza per persone fragili).

All’interno di tale spazio le aziende potranno muoversi liberamente tra gli stand, avviare un dialogo informale con le diverse cooperative/imprese sociali al fine di condividere esperienze e sondare la possibilità di usufruire dei loro servizi creando nuove relazioni e sinergie.

Per maggiori informazioni sull’evento: https://grandup.org/impact/imprese/#procurement-sociale

MODALITÀ DI ADESIONE
Le imprese interessate all’incontro dovranno iscriversi utilizzando il form on line disponibile all'indirizzo https://qrqu42i9.paperform.co/

Si consiglia di effettuare l’iscrizione in tempi brevi, poiché il numero di accessi è limitato e le aziende saranno ammesse in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione.

Data articolo:
Martedì, 12 Ottobre, 2021 - 16:45