Registro imprese

Avviso alle imprese
L'ufficio del registro delle imprese della Camera di commercio di Cuneo ha avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) irregolari di società e imprese individuali iscritte nel registro delle imprese.
L'indirizzo PEC dell’impresa deve essere univocamente ed esclusivamente riferibile ad essa (senza possibilità di domiciliazione presso terzi o di duplicazione di indirizzi) e costantemente tenuto attivo e presidiato.
Importante: la PEC, come sopra specificata, costituisce allo stato attuale il domicilio digitale dell'impresa, la cui comunicazione al registro delle imprese, e conseguente iscrizione nella visura, è obbligatoria dal primo ottobre 2020; la mancata comunicazione al registro imprese del domicilio digitale (PEC) comporta l'applicazione di una sanzione amministrativa a carico dell'impresa inadempiente e degli amministratori di società.

Le informazioni specifiche sul domicilio digitale sono pubblicate alla pagina https://www.cn.camcom.it/it/domiciliodigitale

 

L’elenco degli indirizzi PEC in corso di cancellazione è inoltre pubblicato nell’Albo on line


Il Registro imprese può essere definito come l'anagrafe delle imprese: vi si trovano infatti i dati (costituzione, modifica, cessazione) di tutte le imprese con qualsiasi forma giuridica e settore di attività economica, con sede o unità locali sul territorio nazionale, nonché gli altri soggetti previsti dalla legge.

In questa sezione trovi tutte le informazioni sugli adempimenti riguardanti:



Cerchi un'impresa? Consulta Registroimprese.it: il portale nazionale che permette di accedere via web al patrimonio informativo del Registro imprese






 

Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 22/10/2020 - 10:10

    
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo:   

 

  • casella di posta elettronica certificata: protocollo@cn.legalmail.camcom.it
  • codice fiscale: 80000110041
  • partita IVA: 00761550045