Selezione pubblica per esami per 3 posti categoria C a tempo indeterminato: RINVIO prova scritta

 

 

 

Selezione pubblica per esami per 3 posti categoria C a tempo indeterminato – profilo “assistente servizi tecnico amministrativi”

                                   

                                      

La prova concorsuale prevista per mercoledì 26 febbraio 2020 è stata  rinviata, come previsto dall'art. 87 comma 5 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18, a data successiva al 18 maggio 2020.
La nuova data della prova sarà definita nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali e sarà pubblicata nella presente sezione del sito, che ogni candidato è tenuto a consultare per tutte le informazioni inerenti il concorso.
           
                       

 

DATA RINVIATA:

CALENDARIO PROVA SCRITTA

Mercoledì 26 febbraio 2020 - ore 10.00

presso l’Istituto Tecnico Commerciale “F.A.Bonelli”
viale Angeli, 12 CUNEO

 

DURATA DELLA PROVA SCRITTA: 2 ore e 30 minuti
I candidati non possono uscire dall'aula prima della consegna dell'eleborato e comunque non prima di un'ora dalla consegna della traccia da parte della Commissione.


La presente pubblicazione costituisce notifica ad ogni effetto di legge.

I candidati che non hanno ricevuto comunicazione di esclusione sull’indirizzo di posta elettronica indicato in domanda dovranno presentarsi nella sede e all’ora sopra indicata per l’espletamento della prova, muniti del documento di identità la cui copia è stata allegata alla domanda di concorso.

Come disposto dall’art. 4 del bando di concorso la prova scritta sarà suddivisa in due elaborati di cui uno consistente in domande a risposta aperta e l’altro consistente in una prova teorico pratica (redazione di schemi/ atti amministrativi) sulle seguenti materie:

  • diritto amministrativo con particolare riferimento all’atto e al procedimento
  • diritto commerciale con particolare riferimento alle competenze camerali sulle imprese e le società
  • legislazione delle Camere di commercio

Gli elaborati dovranno essere tali da evidenziare, unitamente alla preparazione culturale e professionale, anche la capacità di sintesi dei candidati (massimo 25 righe per domanda).

Nel primo elaborato è necessario che su ogni risposta venga raggiunto il punteggio minimo di 18/30 mentre la media complessiva delle domande deve essere comunque non inferiore a 21/30. Non verrà effettuata la correzione degli elaborati ove risulti mancante anche una sola delle tre risposte.

Nel secondo elaborato il punteggio non deve essere inferiore a 21/30.

La valutazione della prova scritta sarà costituita dalla media dei due elaborati.

 

Durante lo svolgimento della prova non è ammessa la consultazione di alcun tipo di testo né l’uso di strumenti informatici e di telecomunicazione, pena l’esclusione dal concorso.

A titolo indicativo e non esaustivo si informa che nel sito istituzionale dell’ente, nella sezione “Amministrazione trasparente > Disposizioni generali > Atti generali” è consultabile materiale normativo inerente la legislazione delle Camere di commercio.



 

 

 

 

 

Data articolo: 
Mercoledì, 12 Febbraio, 2020 - 10:45
Ultima modifica: 30/03/2020 - 03:03

    
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo:   

 

  • casella di posta elettronica certificata: protocollo@cn.legalmail.camcom.it
  • codice fiscale: 80000110041
  • partita IVA: 00761550045