Elenco Atti depositati dagli agenti della riscossione

La notifica degli atti di riscossione destinati ad imprese individuali, società e professionisti iscritti in albi o elenchi avviene solo mediante posta elettronica certificata (PEC).

La notifica della cartella di pagamento è eseguita all'indirizzo risultante dall'Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica (INI-PEC), tenuto dal Ministero dello Sviluppo economico.

Nel caso in cui la notifica non vada a buon fine (caselle PEC non valide, inattive o sature) l'agente di riscossione invia una raccomandata con avviso di ricevimento con la quale comunica che gli atti sono pubblicati online sul portale attidepositati.infocamere.it come previsto dal Decreto Legislativo n. 159 del 24/09/2015, in vigore dal 22 ottobre 2015.

Per ricevere assistenza tecnica sulle modalità di accesso agli atti consultare la sezione Supporto o scrivere all'indirizzo info.attidepositati@infocamere.it

Il portale ha un'area pubblica e una riservata.

Nell'area pubblica sono consultabili liberamente per 30 giorni gli avvisi di deposito (rintracciabili per nominativo dell'interessato, denominazione dell'azienda o codice fiscale).

L'atto invece è scaricabile per 6 mesi esclusivamente online nell' area riservata accessibile tramite CNS, la Carta Nazionale dei Servizi, che può essere rilasciata dalla Camera di commercio assieme ai dispositivi di firma digitale.

COME FARE
  • Controllare la propria PEC;
  • munirsi di CNS;
  • verificare online sulla piattaforma dedicata eventuali proprie posizioni aperte selezionando la Camera di commercio dove ha sede legale l'impresa o dove è domiciliato fiscalmente il professionista.

Attenzione!

L'Agente di riscossione comunica al destinatario l'avvenuto deposito della cartella esattoriale (mediante pubblicazione nel portale  attidepositati.infocamere.it) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

La Camera di commercio non ha accesso e non rilascia atti e cartelle esattoriali depositati dagli Agenti della riscossione, che possono essere visualizzati e scaricati solo dai diretti interessati esclusivamente accedendo all'AREA RISERVATA del portale.

Per informazioni che riguardano l'atto depositato è possibile rivolgersi all'assistenza Equitalia al numero 06 0101.

Per ricevere assistenza tecnica sulle modalità di accesso agli atti è possibile consultare la sezione SUPPORTO del portale.

Relazioni con il pubblico

Relazioni con il pubblico