Eccellenze in digitale| Webinar "La SEO: La SEO: fondamenti, aggiornamenti e novità"

Data evento

da Gio, 1 Giugno, 2023 - 10:30

a Gio, 1 Giugno, 2023 - 12:30

Luogo Evento

Prossimi eventi:

Lun 13 Mag, 2024

(Salone d'onore della Camera di commercio, via E. Filiberto 3 - Cuneo )

Mer 15 Mag, 2024

(Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3)
1 Giugno 2023

Proseguono gli appuntamenti organizzati nell'ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”. L’iniziativa, realizzata da Unioncamere in collaborazione con Google, ha l’obiettivo di sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali e prevedere venti appuntamenti formativi gratuiti organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Cuneo, sul tema del web marketing, con un focus specifico su temi di attualità, quali la cybersicurezza e sostenibilità.

Il prossimo appuntamento è lunedì 1° giugno, con il quinto webinar "La SEO: fondamenti, aggiornamenti e novità (tech e content)". La relatrice Francesca Proietti, Digital Strategist & Trainer di Sicamera, illustrerà i fondamenti della SEO, le strategie e gli strumenti più efficaci per il suo utilizzo.

>>> La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online

I webinar proseguiranno con altri quattro appuntamenti nei mesi di giugno e luglio:

• 14 giugno 2023, ore 14.30 - 16:30 | Social principali: Facebook, Instagram
    La relatrice Marianna Sposato, Digital Strategist & Trainer di Sicamera, si focalizzerà sull'importanza dei social network per le PMI. In modo specifico verranno analizzati Facebook e Istagram, le principali piattaforme utilizzabili dalle imprese per veicolare il proprio profilo business.
  • 3 luglio 2023, ore 14.30 - 16:30 | I social minori: Twitter, Linkedin, TikTok
    La relatrice Marianna Sposato, Digital Strategist & Trainer di Sicamera, effettuerà un focus sui social: TikTok, Twitter, Linkedin. Queste piattaforme, anche se meno conosciute rispetto a Facebook e Istagram, possono costituire un valido strumento di marketing per le imprese in quanto in grado di attirare target differenti.

• 17 luglio 2023, ore 14.30 - 16:30 | Strumenti per gestire gli utenti: CRM, Messaging, Mailing
    Il relatore Francesco Berni, Digital Strategist & Trainer di Sicamera, illustrerà le opportunità degli strumenti di Direct marketing: CRM, Messaging, Mailing. Questi tools rappresentano uno strumento valido di comunicazione e gestione con gli utenti. All'interno del webinar saranno presentate le funzionalità di WhatsApp business: applicazione gratuita in grado di facilitare le imprese nella comunicazione e nella gestione ordini con i propri clienti.

• 31 luglio 2023,  ore 14.30 - 16:30 | ADS e sponsorizzazioni: concetti base con un focus sugli strumenti e le funzioni avanzate di geo-targeting.
    Il relatore Francesco Berni, Digital Strategist & Trainer di Sicamera, presenterà gli strumenti in grado di assistere l'impresa nelle sue politiche di espansione territoriale, effettuando un focus sulle funzionalità di geo targeting offerte da Google Ads, Display Network e Youtube.

È possibile iscriversi all'intero ciclo di webinar oppure solo ad alcuni incontri.

Programma e informazioni: https://www.cn.camcom.it/eccellenzeindigitale