Progetti europei

NEWS

Together.eu: la piattaforma europea per promuove la partecipazione alla democrazia

Insieme per la democrazia (together.eu) è una comunità di persone che credono nella democrazia e che vogliono darle un significato reale in vista delle prossime elezioni europee.
Si tratta di un progetto del Parlamento europeo che mira a coinvolgere il maggior numero di persone possibile nella vita democratica dell'Europa e, in particolare, a incoraggiarle a partecipare alle elezioni europee del 2024.

Il portale online dedicato alle elezioni europee 2024 contiene tante informazioni preziose come, ad esempio, le modalità con le quali si esercita il voto nei vari paesi europei, come funzionano le elezioni e i risultati elettorali, oltre ad indicare tutti i gruppi politici presenti all'Eurocamera.

La registrazione è accessibile dal link https://together.europarl.europa.eu/

 

La Camera di commercio di Cuneo partecipa a numerosi progetti di cooperazione transfrontaliera con enti, istituzioni e altri soggetti al fine di accompagnare lo sviluppo sostenibile del territorio e del sistema economico e sociale della provincia.
Molte le tematiche in cui l'Ente camerale opera, grazie al programma Interreg Alcotra: dall'innovazione applicata, all'ambiente sicuro, dall'attrattività del territorio all'inclusione sociale e cittadinanza europea.

Progetti europei conclusi:

 


Cooperazione transfrontaliera nelle Alpi del Mare  

Sono disponibili le newsletter realizzate nell'ambito di un progetto tra Eurocin GEIE e la Camera di commercio italiana a Nizza, che hanno come obiettivo mettere in risalto la cooperazione transfrontaliera sotto vari punti di osservazione, dando evidenza e visibilità alle principali attività realizzate con i progetti transfrontalieri finanziati nell'ambito del programma comunitario Interreg Alcotra Francia Italia 2014-2020.

  1. Alpi del mare: promuovere le relazioni transfrontaliere - settembre 2023
  2. Alpi del mare: un turismo sostenibile tra mare e montagna - ottobre 2023
  3. Sostenibilità, efficientamento energetico ed economia circolare a livello transfrontaliero - novembre 2023
  4. Alpi del mare: la cooperazione transfrontaliera inizia dalla formazione e dalla cultura - dicembre 2023

 

Contatti
Unità organizzativa
Progetti e PNRR
Telefono
0171 318.743-824
Ultima modifica: Lunedì 08 Luglio 2024