Centro estero Alpi del mare

Il Centro estero Alpi del mare (CEAM) era l’azienda speciale della Camera di commercio di Cuneo, istituita nel 1981 per promuovere e valorizzare le attività economiche della provincia.
Nel corso della sua attività il Centro Estero Alpi del Mare ha organizzato la partecipazione a manifestazioni fieristiche specializzate in Italia e all’estero, missioni economiche all’estero, workshop, degustazioni;  visite alle realtà produttive provinciali ed educational tour per giornalisti e operatori economici stranieri e iniziative di incoming fornendo assistenza specialistica alle imprese.

L'Azienda speciale Centro Estero Alpi del Mare è in liquidazione. 

La Giunta camerale ha deliberato di procedere allo scioglimento dell’azienda speciale Centro Estero Alpi del Mare a far data dal 31/12/2022, con conseguente messa in liquidazione dell’azienda dal 1° gennaio 2023.
Ha nominato quale liquidatore il Segretario Generale della Camera di commercio di Cuneo, dott.ssa Patrizia Mellano.

Le attività di internazionalizzazione a supporto delle imprese cuneesi continuano, rafforzate dalla convenzione stipulata dalla Camera di commercio di Cuneo con il Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte.

Documentazione:

Statuto del Centro estero Alpi del mare  - approvato dalla Giunta camerale con deliberazione n. 25 del 21 marzo 2022

Revisori dei conti:
Francesca Lecce (presidente)
Stefano Ferruzzi (componente effettivo)
Andrea Porta (componente effettivo)
Roberto Sisti (componente supplente)
Andrea Savino (componente supplente)

 

 

Ultima modifica: Martedì 13 Febbraio 2024