TOP OF THE PID 2025
Fase finale
È giunto alla fase finale il premio "Top of the PID 2025". Fino alle ore 10:00 dell'11 settembre è possibile votare on line per le imprese finaliste.
Tra queste sono presenti due imprese della nostra provincia: ECAT S.r.l. e Tosa S.p.A.
È possibile scoprire i progetti innovativi di transizione digitale finalisti e votare il preferito al link https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/progetto-top-of-the-pid
Il Premio
Il Premio Top of the PID è un'iniziativa di Unioncamere, realizzata attraverso i PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio, per promuovere la cultura digitale e sostenibile tra le MPMI. Giunto alla sua VII edizione, il premio si focalizza sull'individuazione e la valorizzazione di progetti innovativi che utilizzano l'Intelligenza Artificiale e le tecnologie 4.0.
Saranno premiate le iniziative e i progetti presentati da singole imprese o da raggruppamenti di imprese rispetto ai seguenti ambiti di intervento:
- Casi di utilizzo innovativi: Progetti che applicano strumenti esistenti di Intelligenza Artificiale e Tecnologie 4.0 in modo originale, superando gli utilizzi comuni. L'obiettivo è premiare applicazioni innovative che creano servizi nuovi o migliorano l'efficienza di quelli esistenti.
- Soluzioni innovative: Progetti che sviluppano nuovi strumenti o applicativi basati su IA e/o tecnologie 4.0, anche attraverso la ricerca e sviluppo e la collaborazione con enti specializzati.