Gli strumenti di SIMEST a supporto delle imprese italiane - Cuneo, 15 maggio ore 9.30

Data evento

da Mer, 15 Maggio, 2024 - 09:30

a Mer, 15 Maggio, 2024 - 12:30

Luogo Evento
Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3

Prossimi eventi:

Ven 21 Giu, 2024

(Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3)

Mar 25 Giu, 2024

( Università degli studi di Torino - Via Nizza 52 Torino)
Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3
15 Maggio 2024

Nell'ambito del nuovo servizio camerale "Spazio Impresa" il mese di maggio è dedicato al tema dell'internazionalizzazione.
Tra gli appuntamenti segnaliamo il seminario "Gli strumenti di SIMEST a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane",  in programma mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 9:30. L'evento si terrà presso la sede di Cuneo della Camera di commercio, in via Emanuele Filiberto, 3.

SIMEST è la società del Gruppo CDP che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività. SIMEST opera attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese.
SIMEST aderisce al network EDFI – European Development Financial Institutions, ed è partner delle principali istituzioni finanziarie mondiali.

La Camera di commercio di Cuneo organizza un seminario per presentare alle imprese cuneesi i servizi di SIMEST; in modo particolare saranno approfonditi i seguenti argomenti: l'operatività delle sei linee di finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione, le condizioni dedicate alle imprese con interessi nei Balcani occidentali e lo strumento dell’export credit per essere più competitivi nelle vendite internazionali.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online 

Scadenza iscrizioni: 13 maggio 2024 

In fase di iscrizione sarà possibile prenotare un colloquio one to one con il funzionario SIMEST che si svolgerà al termine dell'evento, presso gli adiacenti box di Spazio Impresa.