Industry 5.0: Intelligenza Artificiale, sostenibilità e capitale umano protagonisti della transizione

Mer, 10 Aprile, 2024 - 16:30

Luogo Evento
Camera di commercio di Cuneo - Via E. Filiberto 3 - Salone d'onore

Prossimi eventi:

Lun 13 Mag, 2024

(Salone d'onore della Camera di commercio, via E. Filiberto 3 - Cuneo )

Mer 15 Mag, 2024

(Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3)

Mer 22 Mag, 2024

(Salone d'onore della Camera di commercio, via E. Filiberto 3 - Cuneo )
Camera di commercio di Cuneo - Via E. Filiberto 3 - Salone d'onore
10 Aprile 2024

Sei un’impresa e sei interessato a saperne di più sul Piano 5.0? Partecipa all'evento su INDUSTRY 5.0 organizzato dalla Camera di Commercio di Cuneo il prossimo mercoledì 10 aprile. L'evento si terrà presso la sede di Cuneo della Camera di commercio, in via Emanuele Filiberto, 3.

I beneficiari del Piano di Transizione Industria 5.0 sono le imprese di qualsiasi dimensione. Dalla produzione alla logistica, le nuove tecnologie possono infatti svolgere un ruolo cruciale nell’ottimizzazione delle operazioni, nella riduzione dell’impatto ambientale e nel lavoro dell’uomo in azienda.

In programma, vi sono gli interventi di alcuni relatori esperti sui temi di 5.0, A.I. e sull'impatto sulle risorse umane, derivante dall'introduzione in azienda delle nuove tecnologie. Con il benvenuto e i saluti istituzionali da parte del Presidente della Camera di commercio di Cuneo Mauro Gola e la moderazione di Donatella Mosso di Fondazione Piemonte Innova interverranno:

• Guido Saracco, Professore ordinario, Politecnico di Torino, Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia;
  • Monica Cugno, Professore associato di Economia e direzione delle imprese presso Dipartimento Management – Università di Torino;Co-direttore del Master in Open innovation & If organizzato da SAA School of Management – Università di Torino, Luiss e Ministero dello sviluppo;
  • Elena Caffarena, membro del CdA di PRAXI SpA, responsabile divisione Formazione e Sviluppo Risorse Umane, docente al master di II livello in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane dell’Università degli studi di Torino, Coordinatrice del gruppo Imprese Grandi AIDP - Associazione Italiana Direzione del Personale e Vicepresidente AIDP Piemonte e Valle d’Aosta;
  • Antonio Tavera, Ceo di Focoos AI, la startup che ha vinto il Premio Nazionale Innovazione 2023 - abilita le potenzialità dell'Embodied AI. Focoos Ai ha avuto origine all’interno del Dipartimento di Automatica e Informatica-DAUIN del Politecnico di Torino;
  • Luca Restaino: funzionario della Direzione generale per la politica industriale, la riconversione e la crisi industriale, l’innovazione, le PMI e il made in Italy.

A seguire vi saranno alcune presentazioni da parte di imprese con progetti avviati di Industry 5.0 e AI, con le quali sarà possibile prenotare un colloquio one-to-one al termine dell'evento.

È previsto un momento di networking nell'orario dell'aperitivo, offerto dalla Camera di commercio.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sino a esaurimento posti.

Per informazioni:
Camera di commercio di Cuneo | Ufficio PID