[Comunicato stampa] Nel 2023 crescita in doppia cifra per le imprese straniere della provincia di Cuneo

Il numero di imprese straniere iscritte a fine 2023 presso il Registro imprese della Camera di commercio di Cuneo è di 4.935 unità, guidate per il 24% da donne e per il 21,2% da giovani.
Tuttavia, a dispetto di una numerosità in costante aumento all’interno del sistema economico cuneese, occupano un peso inferiore (7,6%) rispetto alla media piemontese.

«Anche quest'anno siamo di fronte a una crescita a due cifre del numero delle imprese straniere in provincia di Cuneo» sottolinea il Presidente Mauro Gola . «L'imprenditoria cuneese è sempre più multietnica e questo dato è positivo perché fare impresa aiuta i processi di integrazione. Le imprese straniere stanno cambiando pelle, si stanno rafforzando dal punto di vista strutturale con una forte crescita del numero delle società di capitale e iniziano ad affacciarsi nei settori tecnologicamente più avanzati.»