[Comunicato stampa] Piano transizione Industria 5.0. Un incontro su nuove tecnologie e impatto in azienda

Seminario per le imprese “INDUSTRY 5.0: Intelligenza artificiale, sostenibilità e capitale umano” | Mercoledì 10 aprile, ore 16:30

Presentare le tecnologie innovative e il loro ruolo cruciale nell’ottimizzazione delle operazioni, nella riduzione dell’impatto ambientale e nel lavoro dell’uomo in azienda: questo l’obiettivo del seminario per le imprese “INDUSTRY 5.0: Intelligenza artificiale, sostenibilità e capitale umano” che si svolgerà mercoledì 10 aprile alle ore 16:30 nel Salone d’Onore della Camera di commercio di Cuneo, in via Emanuele Filiberto, 3 a Cuneo.
Nel corso dell'incontro la Direzione Generale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy presenterà le misure di agevolazione fiscale del recente decreto-legge n. 19/2024 con cui si dà via libera al nuovo credito d'imposta per gli investimenti effettuati nel biennio 2024-2025 in relazione al Piano Transizione 5.0 volto a sostenere il processo di trasformazione digitale ed energetica delle imprese.
L’iniziativa, organizzata da Camera di Commercio di Cuneo in collaborazione con Fondazione Piemonte Innova e Polo ICT ha anche l’obiettivo di dare un’anteprima dei prossimi finanziamenti a supporto della doppia transizione digitale e energetica.