La chimica nascosta nei prodotti: il regolamento REACH e la Plastica

Gio, 28 Marzo, 2024 - 09:30

Luogo Evento

Prossimi eventi:

Lun 13 Mag, 2024

(Salone d'onore della Camera di commercio, via E. Filiberto 3 - Cuneo )

Mer 15 Mag, 2024

(Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3)

Mer 15 Mag, 2024

(Webinar - piattaforma zoom)
28 Marzo 2024

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema camerale aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizza per il 2024 un ciclo di 12 focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti.

Il 28 marzo alle ore 9.30 si svolgerà il primo appuntamento, "La chimica nascosta nei prodotti: il regolamento REACH e la plastica". Il focus ha l’obiettivo di presentare gli aspetti più rilevanti della normativa REACH, al fine di descrivere gli obblighi e le responsabilità per chi produce, immette sul mercato e commercializza le sostanze chimiche che ricadono nell'ambito di applicazione di tale norma.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione on line entro il 27 marzo 2024

Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Per informazioni e conoscere il calendario di tutti gli appuntamenti consultare la pagina https://www.cn.camcom.it/etichettatura/eventi-2024