Avviso dal Registro imprese: avvio di procedimenti di cancellazione d'ufficio ai sensi del D.P.R. 247/2004

Lunedì 11 Settembre 2023

L'ufficio del registro delle imprese è tenuto periodicamente a verificare le posizioni delle imprese non più esistenti e a procedere alla loro cancellazione d'ufficio dal registro stesso.
A tale fine sono stati avviati il procedimento di cancellazione d'ufficio di 219 imprese individuali che risultano in una delle seguenti condizioni:

• decesso dell'imprenditore
  • irreperibilità dell'imprenditore
  • mancato compimento di atti di gestione per tre anni consecutivi
  • perdita dei titoli autorizzativi o abilitativi all'esercizio dell'attività dichiarata

e il procedimento di cancellazione d'ufficio di 81 società di persone che risultano in una delle seguenti circostanze:

• irreperibilità presso la sede legale
  • mancato compimento di atti di gestione per tre anni consecutivi
  • mancanza del codice fiscale
  • mancata ricostituzione della pluralità dei soci nel termine di sei mesi
  • decorrenza del termine di durata, in assenza di proroga tacita

Le comunicazioni di avvio del procedimento di cancellazione sono pubblicati sul sito istituzionale della Camera di commercio di Cuneo nella sezione dell'Albo online, ai fini della pubblicità legale, dal 07/09/2023 al 22/10/2023.
Entro i 30 giorni successivi al termine della data di affissione le imprese destinatarie di tali comunicazioni possono interrompere questi procedimenti, fornendo elementi attestanti la perdurante esistenza delle loro imprese o pratiche di cancellazione su istanza di parte.

Decorso il termine indicato senza che siano pervenute segnalazioni in merito, sarà adottato un provvedimento di cancellazione d’ufficio delle imprese individuali e delle società di persone elencate negli allegati degli avvisi, come previsto dall’articolo 40 del D.L. 76/2020 convertito, con modificazioni, in legge 120/2020.

Per informazioni: ufficio registro imprese
tel. 0171 318.760-787-813 - mail: registro.imprese@cn.camcom.it

Ultima modifica: Lunedì 11 Settembre 2023