Nuove modalità per il rilascio dei certificati di origine e dei visti per l’estero

Giovedì 23 Maggio 2024

Dal 1° luglio 2024 obbligo di stampa in azienda dei Certificati d'origine

A partire dal 1° luglio 2024 il rilascio dei certificati di origine e visti per l’estero avverrà esclusivamente con la modalità “stampa in azienda”.

La “stampa in azienda” è un servizio che consente di stampare direttamente presso la propria sede i certificati di origine e i visti richiesti attraverso la piattaforma telematica Cert'O.
Terminata l’istruttoria camerale l’impresa riceve, tramite posta elettronica certificata, i documenti che dovranno essere stampati utilizzando i formulari ufficiali in bianco.

Per aderire al servizio le imprese, quindi, devono:

Si informa che è disponibile un servizio gratuito di accompagnamento all’utilizzo della modalità stampa in azienda, accessibile ai seguenti contatti:
email: estero@cn.camcom.it
tel. 0171-318877/879/709