Richiesta pareri attività di autoriparazione

La Camera di Commercio di Cuneo offre alle imprese la possibilità di chiedere all’ufficio attività verificate un parere preventivo, prima dell’invio della pratica telematica, circa i requisiti tecnico-professionali necessari per lo svolgimento delle attività di autoriparatore.
E’ necessario a tal fine inviare un quesito scritto via email all’indirizzo sportello.attivita@cn.camcom.it , allegando la documentazione che dimostri i requisiti professionali.

Elenco documentazione non esaustiva da allegare alla richiesta di parere:

  • Copia titolo di studio;
  • Prima ed ultima busta paga relative ad ogni periodo lavorato;
  • Dichiarazione circa le mansioni svolte;
  • PER TITOLARI o SOCI di imprese non artigiane e/o con attività svolta con responsabile tecnico esterno allegare iscrizione all’INAIL del richiedente (titolare o socio)

Riconoscimento delle qualifiche professionali estere (titoli o esperienze di lavoro)

I cittadini italiani, appartenenti all’U.E. o extra comunitari, che intendano esercitare sul territorio italiano la professione per la quale hanno conseguito un titolo professionale estero o vantano un’esperienza nella professione maturata all’estero, possono richiedere il riconoscimento della propria qualifica professionale al Ministero dello sviluppo economico.

Per ottenere il riconoscimento della qualifica professionale, il richiedente deve presentare la domanda, specificando il settore di interesse, al seguente indirizzo:

Direzione Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica - Divisione IX “Politiche europee ed internazionali, cooperazione amministrativa europea e riconoscimento titoli professionali”.

PEC: dgmccnt.div09@pec.mise.gov.it

E-Mail: titoliesteri@mise.gov.it

 

 

Contatti

Registro imprese

Unità organizzativa
Registro imprese
Telefono
0171 318.790-729-760-890-883-815-813-787
Email
registro.imprese@cn.camcom.it
Ultima modifica: Venerdì 3 Febbraio 2023