CN ECONOMIA NEWS - N. 1/2024

Messaggio di avvertimento

You can't delete this newsletter because it has not been sent to all its subscribers.

N. 1/2024

Cuneo, 5 gennaio 2024
Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e i principali aggiornamenti dalla Camera di commercio di Cuneo.

NOTIZIE ED EVENTI

SAVE THE DATE: LO STATO DI SALUTE DELLE COOPERATIVE IN PROVINCIA DI CUNEO 2022/2023

Segnaliamo che venerdì 19 gennaio alle ore 10 si svolgerà la conferenza di presentazione dei risultati dell’indagine conoscitiva sul clima di fiducia rivolta alle imprese cooperative del Cuneese, realizzata nei mesi scorsi dalla Camera di commerci,o in collaborazione con Confcooperative Cuneo, Legacoop Piemonte, AGCI Piemonte e UE Coop Cuneo.

L'evento si svolgerà esclusivamente in modalità on line.

Per informazioni: ufficio studi
tel. 0171 318784-318743
studi@cn.camcom.it

COMITATO IMPRENDITORIA FEMMINILE: CORSO SULLA FINANZA FAMILIARE

Segnaliamo che il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio ha organizzato un corso gratuito su elementi di finanza familiare e aziendale, in collaborazione con Global Thinking Foundation.
A partire dal 17 gennaio 2024 e fino al 28 febbraio avranno luogo, esclusivamente online, quattro incontri con cadenza quindicinale. Si parlerà, in particolare, di pianificazione del budget, di rapporti col sistema bancario, di investimenti, assicurazioni e successioni.

SERVIZIO NUOVE IMPRESE: ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO E FORMAZIONE OFFERTE DALLA PIATTAFORMA SNI

La piattaforma del Servizio Nuove Imprese – SNI si rivolge a coloro, aspiranti e neo-imprenditori, che pensano di avviare un’attività imprenditoriale come possibile scelta di lavoro e vogliono saperne di più. Offre percorsi, materiali di approfondimento e servizi, messi a disposizioni dalla rete camerale italiana, con l'obiettivo di accompagnare l’utente in un percorso di consapevolezza sul significato di diventare imprenditori e fare impresa.

Nel mese di gennaio 2024 sono disponibili seminari e attività gratuite di primo orientametno all'avvio di imprese

INNOVAZIONE - Notizie e aggiornamenti dal Punto Impresa Digitale

■ ECCELLENZE IN DIGITALE: CREDIBILITÀ, DUE FACCE DI UNA STESSA MEDAGLIA | 8 gennaio 2024

Dopo una breve sosta nel periodo delle festività natalizie, dall'8 gennaio ripartono gli appuntamenti del percorso “Eccellenze in Digitale”, con gli ultimi tre webinar in programma.

Prossimo incontro:
Lunedì 8 gennaio 2024, ore 14:30 - 16:30 -  Credibilità, due facce di una stessa medaglia: come rendersi credibili agli utenti e come fidarsi di quello che si trova online
Il relatore Francesco Berni, Digital Strategist & Trainer di Sicamera, effettuerà un focus sulle best practice per avere una buona reputazione online e fornirà spunti sull'utilizzo corretto delle piattaforme di recensione e directory.

Calendario degli incontri successivi:

• Lunedì 22 gennaio, ore 14.30-16.30: Project management per la trasformazione digitale (lean e agile)e la Business intelligence
  • Lunedì 5 febbario, ore 14.30-16.30: Paradigma “Industria 5.0”: la Sostenibilità insieme alle tecnologie digitali e web

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online. È possibile iscriversi all'intero ciclo di webinar oppure solo ad alcuni incontri.

Per informazioni e aggiornamenti: https://www.cn.camcom.it/eccellenzeindigitale

■ SERVIZIO DI COACHING ON LINE CON IL PUNTO IMPRESA DIGITALE

Hai un'idea relativa a un progetto digitale? Ti serve supporto su un progetto 4.0? Sei alla ricerca di centri innovativi dove realizzarlo?
Prenota un coaching online gratuito di un'ora con un Digital Promoter del Punto Impresa digitale della Camera di commercio: può aiutarti a chiarirti le idee sulla presenza online e sugli strumenti di Digital Marketing (sito, e-commerce, social media, CRM, impostazione di campagne pubblicitarie) oppure sulle tecnologie 4.0, e, in quest'ultimo caso, indirizzarti verso le strutture dell'ecosistema 4.0 che possono fare al caso tuo.

-----------------------------------------------------------------------
Patrizia Mellano - direttore responsabile "CN economia"
Per comunicazioni e informazioni relative alla mailing list: urp@cn.camcom.it

CN economia news