CN ECONOMIA NEWS - N. 30/2023

Messaggio di avvertimento

You can't delete this newsletter because it has not been sent to all its subscribers.

N. 30/2023

Cuneo, 10 agosto 2023
Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e i principali aggiornamenti dalla Camera di commercio di Cuneo.

NOTIZIE E AGGIORNAMENTI

AUGURI DI BUON FERRAGOSTO

AVVISO: CHIUSURA UFFICI CAMERALI E SPORTELLI ETICHETTATURA ED EUROPA

Avvisiamo gli utenti che lunedì 14 agosto tutti gli uffici della Camera di commercio saranno chiusi. Riapriranno regolarmente mercoledì 16 agosto.

Segnaliamo inoltre le seguenti chiusure estive:

• Sportello etichettatura e sicurezza alimentare chiuso dal 07/08 al 18/08
  • Sportello europa chiuso dal 7/08 al 30/08

■ CASSETTO DIGITALE DELL'IMPRENDITORE: UN AIUTO PER L'IMPRESA

Il cassetto digitale dell’imprenditore è lo strumento che permette all’imprenditore di consultare le informazioni correlate all’impresa di cui è titolare o legale rappresentante.
Il servizio, accessibile gratuitamente con CNS o SPID, anche in mobilità, consente di accedere a informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure (compresa quella in inglese), atti e bilanci dal Registro delle imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive.
Un unico punto di accesso per procurarsi in ogni momento i documenti ufficiali della propria impresa o società da condividere in tempo reale con clienti, fornitori, partner, banche, professionisti, P.A. o con chiunque altro si desideri. In totale autonomia e senza alcun costo.

Scopri di più: https://www.cn.camcom.it/cassettodigitale

■ PREMIO "STORIE DI ALTERNANZA  E COMPETENZE"

Anche per l'anno scolastico 2022/2023 la Camera di commercio di Cuneo ha aderito al premio “Storie di alternanza e competenze”, che quest'anno aggiunge al titolo le parole "e competenze" per sottolineare l'importanza delle esperienze dal punto di vista didattico e dell'inserimento lavorativo.
L'iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane e premia i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti durante le esperienze di alternanza scuola-lavoro.

Invitiamo le imprese ospitanti ad accogliere questa opportunità per dare evidenza alle proprie realtà aziendali.

La scadenza per le domande di partecipazione è il 13 ottobre.

Tutte le informazioni e il bando sono disponibili alla pagina https://www.cn.camcom.it/storiedialternanza

INNOVAZIONE - Notizie e aggiornamenti dal Punto Impresa Digitale

■ DIGITALESOTTOCASA: LA PIATTAFORMA PER COMMERCIANTI, ARTIGIANI E PICCOLI PRODUTTORI

Digitalesottocasa.it è la piattaforma messa a disposizione dalla Camera di commercio di Cuneo alle attività del territorio per facilitare la transizione digitale di commercianti, artigiani e piccoli produttori.
La piattaforma è, in primo luogo, un collettore di risorse formative sui temi del digitale, messo a disposizione dalle Associazioni di categoria e dai Distretti del Commercio, aderenti al progetto. Tale materiale è accessibile tramite registrazione al portale e fruibile secondo gli interessi dell’esercente: e-commerce, social media, strumenti digitali per migliorare la presenza online e la comunicazione con il pubblico.
In secondo luogo, è una community del commercio, formata dagli esercenti iscritti, interessati a evolvere e migliorare le proprie prestazioni tramite gli strumenti digitali.
Ad accompagnare tale trasformazione, e a disposizione per chiarimenti e approfondimenti sul tema, vi sono gli Assistenti digitali della piattaforma, appartenenti alle rispettive Associazioni e Distretti.
Visita subito il sito digitalesottocasa.it e iscriviti: stai con noi al passo del digitale!

BANDI, FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI

BANDI CAMERALI 2023

Segnaliamo che sono aperti i bandi camerali, dedicati allo sviluppo dei criteri ESG e transizione energetica, reti d’impresa, alternanza scuola-lavoro, sostegno dei progetti innovativi, inclusivi e sostenibili proposti dalle Associazioni di Categoria su tematiche di grande interesse economico e sociale.

-----------------------------------------------------------------------
Patrizia Mellano - direttore responsabile "CN economia"
Per comunicazioni e informazioni relative alla mailing list: urp@cn.camcom.it

CN economia news