Diritti di segreteria Registro Imprese

Importi dei diritti di segreteria per iscrizione, modifica, deposito atti, visure, certificati, bollatura.

Su domande e denunce presentate al Registro delle Imprese della Camere di commercio sono applicati i diritti di segreteria. L'importo da pagare varia in relazione al soggetto interessato e al tipo di pratica presentata, deposito effettuato su supporto cartaceo, su supporto informatico con o senza firma digitale e con modalità telematica.

Dal 1° agosto 2012 sono in vigore i diritti di segreteria stabiliti con il decreto 17 luglio 2012 (17 pagine, 1,46 MB)

Per il Registro europeo delle imprese EBR (European Business Register) il costo del servizio è determinato in base al Paese fornitore dell’informazione e varia da un minimo di 2 euro a un massimo di 15,50 euro + IVA.

Per coloro che accedono attraverso il servizio di Telemaco il dettaglio dei costi è riportato all’interno del sito Telemaco nella sezione: il mio conto/Visualizza il listino; per gli utenti camerali sono previsti i seguenti corrispettivi:

ricerca anagrafica imprese € 2.00

• scheda impresa € 7.50