CN ECONOMIA NEWS - N. 7/2023

N. 7/2023

Cuneo, Sabato, 27 Aprile, 2024 - 05:30
Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e i principali aggiornamenti dalla Camera di commercio di Cuneo.
 

NOTIZIE E AGGIORNAMENTI

 

BANDO FEDELTÀ AL LAVORO 2023

La Giunta della Camera di commercio ha approvato il bando di concorso per la premiazione della "Fedeltà al lavoro e progresso economico" 2023.
Il bando prevede l’assegnazione di 120 riconoscimenti, da suddividere tra le categorie Commercio e servizi, Industria, Artigianato, Agricoltura, Cooperazione.
Le richieste di partecipazione al concorso dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo protocollo@cn.legalmail.camcom.it

Scadenza domande: 2 maggio 2023


RICERCA E INNOVAZIONE: UN QUESTIONARIO PER LE IMPRESE

Segnaliamo alle imprese lo strumento "Scoperta Imprenditoriale": un canale permanente di ascolto delle imprese su temi di interesse e potenziali idee di progetto in ambito ricerca, innovazione e nuova imprenditorialità. Lo strumento, voluto dagli stakeholder regionali e sviluppato e gestito dal Sistema Poli Piemonte, consente di ricavare input mirati per poter elaborare risposte efficaci sulle politiche pubbliche. È strutturato in forma di questionario, accessibile dal sito del Sistema Poli oppure dal link diretto, per consentire alle imprese di indicare i temi di interesse rispetto a traiettorie di sviluppo e rispettivi ambiti applicativi, e per raccogliere eventuali tematiche mancanti.

Si invitano le imprese del territorio a partecipare a questa iniziativa compilando il form entro il 15 marzo 2023.

 

SEMINARI E WEBINAR

 

 LIBRI DIGITALI: SCOPRI IL SERVIZIO CAMERALE | Webinar, 6 marzo, ore 14:30

È ancora possibile iscriversi al webinar organizzato dalla Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con InfoCamere, PID - Punto Impresa Digitale e con gli Ordini dei Dottori Commercialisti di Cuneo e di Asti, per spiegare le caratteristiche del servizio e le funzionalità del portale Libri Digitali, in programma lunedì 6 marzo alle ore 14:30.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cuneo e di Asti hanno concesso l'attribuzione di 2 crediti formativi.


 QUANTO LA TUA IMPRESA È VULNERABILE AGLI ATTACCHI DALLA RETE? | Webinar, 13 marzo, ore 15

La Camera di commercio di Cuneo organizza un webinar, in collaborazione con Infocamere e Dintec, volto ad aiutare le imprese a prendere coscienza del problema della sicurezza informatica e delle minacce a cui sono soggette.
Nel corso dell'incontro saranno presentati due strumenti utili: il Pid Cyber Check, per una prima autovalutazione del livello di rischio di un attacco informatico al quale l’impresa è esposta, e il Cyber Exposure Index, un assessment che permette di avere un report più specifico sul proprio livello di esposizione cyber, attraverso l'analisi del proprio dominio aziendale. 
Segnaliamo inoltre che la Camera di commercio offre la possibilità a 30 imprese di beneficiare gratuitamente del servizio Cyber Exposure Index

Per iscrizioni compilare il modulo on line
Scadenza iscrizioni: 10 marzo 2023 ore 12:00 


 TENDER LAB: FORMAZIONE SULLE GARE D'APPALTO INTERNAZIONALI | Ciclo di incontri

Agenzia ICE propone alle aziende italiane un ciclo di incontri formativi sul tema delle gare d’appalto internazionali. L’obiettivo è quello di incrementare la partecipazione ai tender internazionali e sviluppare competenze e strategie mirate per presentare offerte di successo.
La prima sessione formativa si terrà in presenza a Torino l’8 e 9 marzo 2023, con focus sulle forniture di beni.
Inoltre, il 29 marzo 2023 è previsto un approfondimento on line sulle fonti di riferimento per l’individuazione delle opportunità di gara.
L’iniziativa è realizzata in sinergia con la programmazione del Progetto Tender gestito da Ceipiemonte e finanziato dalla Camera di commercio di Torino, Camera di commercio di Cuneo e Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

 

-----------------------------------------------------------------------
Patrizia Mellano - direttore responsabile "CN economia"
Per comunicazioni e informazioni relative alla mailing list: urp@cn.camcom.it

Categoria
CN economia news