EU Green Week 2024

EU Green Week 2024
Lunedì 4 Marzo 2024

EU Green Week 2024

Il 29 e 30 maggio si terrà la Settimana verde dell' Unione europea sul tema della resilienza idrica.

La conferenza sarà accompagnata da eventi pubblici totalmente gratuiti quali workshop, dibattiti pubblici, mostre, eventi di sensibilizzazione per le famiglie organizzati in Europa e altrove nell’ambito di questa tematica.
Quest' anno, in via eccezionale, gli eventi dei partner possono essere organizzati oltre il periodo della Settimana verde, dal 29 maggio al 1° settembre 2024.
La partecipazione è gratuita ed è aperta sia a enti pubblici, scuole, università che a soggetti privati interessati ad avere un ruolo attivo nel processo europeo di transizione per un futuro più “green”. L’evento rappresenta un’importante occasione per promuovere a livello internazionale le iniziative organizzate sul tema dell’acqua anche in relazione alle politiche ambientali europee.
Tra gli argomenti proposti troviamo a titolo esemplificativo le seguenti tematiche: uso consapevole della risorsa acqua, acqua e economia circolare, inquinamento delle falde acquifere, inondazioni e siccità, uso dell’acqua nelle aree urbane, inquinamento dell’acqua da plastiche, utilizzo dell’acqua nell’industria…
Chi fosse interessato a organizzare un evento nel periodo compreso dal 29 maggio al 1° settemrbe per suscitare interesse del pubblico sulle questioni legate acqua e stimolare il dibattito pubblico può presentare la propria candidatura fino al 20 marzo consultando il sito dell’Unione europea e le linee guida della Commissione europea.


Per richieste di informazioni: partner.events@eugreenweek.eu

Ultima modifica: Venerdì 15 Marzo 2024