Finanziamenti e contributi: eventi conclusi
“Il Programma Fesr 21-27 per lo sviluppo delle imprese e dei territori" - 15 febbraio 2023
Il 15 febbraio 2023 si è tenuto a Cuneo l'evento dal titolo “Il Programma Fesr 21-27 per lo sviluppo delle imprese e dei territori", rientrante in un ciclo di incontri organizzato da Unioncamere Piemonte, per conto delle quattro Camere di commercio piemontesi, in collaborazione con la Regione Piemonte.
Le slide illustrate dai relatori nei vari eventi sono disponibili sul sito di Unioncamere Piemonte, nella pagina dedicata all'evento.
In tale occasione è stato presentato il bando "Efficienza energetica ed energie rinnovabili nelle imprese", approvato con determinazione dirigenziale della Regione Piemonte n. 85/A1616A/2023 del 13/02/2023.
Il bando, destinato alle imprese, promuove investimenti per la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli edifici e degli impianti produttivi attraverso la razionalizzazione dei cicli produttivi, l’utilizzo efficiente dell’energia e la produzione di energia da fonti rinnovabili per autoconsumo.
L’agevolazione, che può coprire fino al 100% dei costi ammissibili dell’investimento, è costituita da un finanziamento agevolato e da una quota di sovvenzione a fondo perduto. Per la definizione delle percentuali in funzione della dimensione d’impresa si rimanda al Bando.
Tutti gli aggiornamenti e le FAQ relative a questo Bando sono disponibili sul sito della Regione Piemonte e sul sito di Finpiemonte.
Sul Sito di Unioncamere Piemonte è possibile trovare ulteriori informazioni