Sportello telematico assistito

Presso gli uffici di front-office delle sedi di Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo è operativo uno sportello assistito per agevolare e assistere le imprese individuali e le società nell'assolvimento degli adempimenti amministrativi telematici previsti dalle normative.

In particolare il servizio offerto riguarda la predisposizione e l'invio delle seguenti tipologie di pratiche telematiche di Comunica:

 

 

 

Tipologia di servizio 

Tariffe vigenti
dal 1° luglio 2021 

(I.V.A. esclusa)                                                    

Iscrizione di impresa individuale inattiva    € 25,00
Iscrizione di impresa individuale attiva               € 40,00
Iscrizione del domicilio digitale, per qualunque tipologia di impresa € 15,00
Impresa individuale: modifiche per il R.E.A./ registro imprese € 35,00
Impresa individuale: cancellazione  € 30,00
Società e altri soggetti collettivi: deposito bilancio / situazione patrimoniale / bilancio consolidato / bilancio sociale € 25,00
Società e altri soggetti collettivi: domande per il Registro imprese (ad esclusione degli atti notarili) € 55,00
Società e altri soggetti collettivi: denunce al R.E.A.  € 35,00
Società e altri soggetti collettivi: variazione di sola residenza soci o amministratori  € 30,00
Verifica dinamica permanenza requisiti per agenti e rappresentanti di commercio, agenti di affari in mediazione e spedizionieri € 25,00
Iscrizione e cancellazione di persona fisica nel R.e.a. (agenti e rappresentanti di commercio e agenti di affari in mediazione)  € 25,00
Adempimenti integrativi per attività regolamentate (regolarizzazioni e depositi attestati corsi) € 20,00
Startup innovative e p.m.i. innovative: conferma del possesso dei requisiti / cancellazione dalla sezione speciale per perdita dei requisiti  € 25,00
Iscrizioni/cancellazioni dagli elenchi previdenziali di familiari collaboratori o soci  € 20,00
Deposito o sostituzione moduli e formulari agenti di affari in mediazione  € 25,00

 

 

 

 

 

Le tariffe non sono comprensive dei diritti di segreteria e dell'imposta di bollo, se dovuti.

 

 

 

Nel caso di assenza di firma digitale, dovranno sottoscrivere una delega al funzionario camerale per la predisposizione e l'invio telematico della pratica e una dichiarazione sul contenuto della pratica, allegando fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e/o, in fase di iscrizione, del permesso di soggiorno per stranieri in corso di validità o corredato della domanda di rinnovo.

Gli sportelli operano su appuntamento da fissare presso gli uffici della sede camerale in cui l'impresa intende recarsi, ai recapiti sotto indicati.

Modalità di pagamento

 

 

 

  • PagoPA (a seguito di avviso di pagamento richiesto preventivamente all'ufficio competente)
  • con bancomat o carta di credito allo sportello.

     

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Sportello assistito

Unità organizzativa
Sportello assistito
Email
sportello.assistito@cn.camcom.it
Ultima modifica: Mercoledì 21 Giugno 2023