Sportello telematico assistito

Presso gli uffici di front-office delle sedi di Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo è operativo uno sportello assistito per agevolare e assistere le imprese individuali e le società nell'assolvimento degli adempimenti amministrativi telematici previsti dalle normative.

In particolare il servizio offerto riguarda la predisposizione e l'invio delle seguenti tipologie di pratiche telematiche di Comunica:

 

 

 

 

 

Tipologia di servizio 

Tariffe vigenti
dal 1° luglio 2021 

(I.V.A. esclusa)                                                    

Iscrizione di impresa individuale inattiva    € 25,00
Iscrizione di impresa individuale attiva               € 40,00
Iscrizione del domicilio digitale, per qualunque tipologia di impresa € 15,00
Impresa individuale: modifiche per il R.E.A./ registro imprese € 35,00
Impresa individuale: cancellazione  € 30,00
Società e altri soggetti collettivi: deposito bilancio / situazione patrimoniale / bilancio consolidato / bilancio sociale € 25,00
Società e altri soggetti collettivi: domande per il Registro imprese (ad esclusione degli atti notarili) € 55,00
Società e altri soggetti collettivi: denunce al R.E.A.  € 35,00
Società e altri soggetti collettivi: variazione di sola residenza soci o amministratori  € 30,00
Verifica dinamica permanenza requisiti per agenti e rappresentanti di commercio, agenti di affari in mediazione e spedizionieri € 25,00
Iscrizione e cancellazione di persona fisica nel R.e.a. (agenti e rappresentanti di commercio e agenti di affari in mediazione)  € 25,00
Adempimenti integrativi per attività regolamentate (regolarizzazioni e depositi attestati corsi) € 20,00
Startup innovative e p.m.i. innovative: conferma del possesso dei requisiti / cancellazione dalla sezione speciale per perdita dei requisiti  € 25,00
Iscrizioni/cancellazioni dagli elenchi previdenziali di familiari collaboratori o soci  € 20,00
Deposito o sostituzione moduli e formulari agenti di affari in mediazione  € 25,00

 

 

Le tariffe non sono comprensive dei diritti di segreteria e dell'imposta di bollo, se dovuti.

 

Al fine di dare piena attuazione al processo di trasformazione digitale della pubblica amministrazione, a partire dal 1° gennaio 2024 le domande di iscrizione e modifica al registro imprese delle imprese individuali e dei soggetti collettivi iscritti solo nel Repertorio Economico Amministrativo, dovranno essere sottoscritte digitalmente dal soggetto obbligato / legittimato.

Al fine di agevolare il flusso delle pratiche di fine anno, l’estensione dell'obbligo della firma digitale del soggetto obbligato / legittimato sarà posticipata al 1° marzo 2024 per le istanze di cancellazione delle imprese individuali e dei soggetti only REA.

Gli sportelli operano su appuntamento da fissare presso gli uffici della sede camerale in cui l'impresa intende recarsi, ai recapiti sotto indicati, previo invio della documentazione necessaria per l'espletamento della pratica, all'indirizzo mail: sportelloassistito@cn.camcom.it

Modalità di pagamento

  • PagoPA (a seguito di avviso di pagamento richiesto preventivamente all'ufficio competente)
  • con bancomat o carta di credito allo sportello.

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Sportello assistito

Unità organizzativa
Sportello assistito
Email
sportello.assistito@cn.camcom.it
Ultima modifica: Venerdì 5 Gennaio 2024