Accordo impiantisti termici/consumatori

Nel mese di luglio 2024 è stato siglato, da parte dei rappresentanti delle associazioni imprenditoriali artigiane e dei consumatori, il protocollo d’intesa e relativo contratto tipo avente a oggetto la manutenzione ordinaria programmata di impianti termici residenziali inferiori ai 35 kW. Si tratta di manutenzione di caldaie individuali, diffuse in tante abitazioni e che, pertanto, coinvolgono un gran numero di soggetti, sia in qualità di utenti-consumatori che di imprenditori. Si è deciso di procedere alla revisione della previgente documentazione, sottoscritta nel 2008, a fronte delle modifiche legislative intervenute.

Le imprese che sottoscrivono il protocollo d'intesa si impegnano a utilizzare la modulistica elaborata e ad adottare comportamenti commerciali conformi a quanto stabilito negli accordi. Ad esse la Camera di Commercio concede in uso il marchio collettivo “Q Cuneo” per darne adeguata visibilità.

Per poter aderire, gli impiantisti termici operanti in provincia di Cuneo devono restituire il presente protocollo firmato e corredato dei dati indicati. La richiesta va inviata all'ufficio Tutela del mercato - CAMERA DI COMMERCIO - via Emanuele Filiberto, 3 - 12100 CUNEO – protocollo@cn.legalmail.camcom.it oppure a una delle organizzazioni firmatarie:

  • CONFARTIGIANATO - ASSOCIAZIONE PROVINCIALE CUNEO - via I maggio, 8 - 12100 CUNEO - Tel. 0171.451111
  • CONFEDERAZIONE NAZIONALE ARTIGIANATO - via Cuneo, 52/I - 12011 BORGO SAN DALMAZZO - Tel. 0171.268019

L'ufficio Tutela del mercato verificherà l'esistenza dei requisiti e in caso positivo invierà la riproduzione del logo "Q Cuneo" e il disciplinare per l'utilizzo del marchio.

Ultima modifica: Giovedì 25 Luglio 2024