Rilascio firma digitale tramite Operatori di registrazione (ODR)

Manifestazione di interesse: Qualifica di Operatore di registrazione ODR nella procedura di rilascio Cns/firma digitale

L’avviso è finalizzato all’attivazione di una convenzione per qualificarsi come Operatori di Registrazione (ODR) e gestire autonomamente l’intera procedura di rilascio dei dispositivi CNS/Digital DNA, dalla fase di riconoscimento fino alla produzione e consegna al cliente.

La manifestazione di interesse va inviata esclusivamente via PEC all’indirizzo
protocollo@cn.legalmail.camcom.it

In caso di mancanza di firma digitale è possibile firmare la documentazione in modo autografo, allegando la carta di identità in corso di validità.

 

La Camera di commercio, in qualità di ente emettitore della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), ha attivato la convenzione per consentire ad associazioni di categoria (anche tramite le proprie società di servizi), enti e ordini professionali di qualificarsi ODR (Operatori di registrazione) per svolgere in modo autonomo la procedura di rilascio dei dispositivi CNS, dal riconoscimento alla consegna del dispositivo token (Digital DNA). 
      
A seguito dell’invio della manifestazione d’interesse, l’ente camerale verificherà le candidature e il possesso dei requisiti. In caso di esito positivo si darà seguito alla procedura per l’attivazione della Convenzione. 

È prevista una formazione obbligatoria comprensiva di un corso e-learning, il superamento di un test finale e la partecipazione a due giornate di affiancamento presso la Camera di commercio di Cuneo.

>>> Manuali operativi e condizioni di servizio
 
 

Ultima modifica: Lunedì 23 Gennaio 2023