Registro nazionale delle imprese storiche

In occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia, Unioncamere ha istituito il Registro nazionale delle imprese storiche, allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che, nel tempo, hanno trasmesso alle generazioni successive il loro patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Dal 2011 il Registro nazionale delle imprese storiche è dunque uno strumento di valorizzazione delle imprese che, nella longevità ultracentenaria, testimoniano le trasformazioni e i caratteri più profondi di un’identità nazionale e territoriale, nonché la capacità di coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, luogo per eccellenza dove si costruisce e si conserva l’identità del sistema economico e imprenditoriale locale.

Il Registro delle imprese storiche è on line sul sito di Unioncamere, liberamente consultabile.

Scopri le imprese storiche della nostra provincia!
Inserisci nella stringa di ricerca Camera di commercio la voce "CCIAA Cuneo"

Registro imprese storiche

Registro imprese storiche