Riconoscimento on line per il rilascio di firma digitale DNA Wireless

       

Richiedi online il nuovo token DigitalDNA, la tua identità digitale per accedere a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione e per firmare digitalmente qualsiasi documento.

Digital DNA wireless è il dispositivo utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su pc attraverso la porta USB senza dover installare alcun software.

Non serve andare in Camera di Commercio: lo richiedi da casa o dall’ufficio, utilizzando il tuo computer.

Si può richiedere online in tre modi: 
 

1. Riconoscimento da remoto via webcam

Con il riconoscimento da remoto via webcam (de visu)nbsp;puoi richiedere il tuo dispositivo Digital Dna Wireless per firma e autenticazione in modalità digitale comodamente da casa tua o dal tuo ufficio.

Il riconoscimento del soggetto richiedente avviene via webcam e consente di richiedere la propria CNS direttamente on line, senza la necessità di recarsi in Camera di commercio per l’operazione di riconoscimento personale e per il ritiro del dispositivo.

      

2. Riconoscimento da remoto tramite smart card o token

Se hai già un dispositivo di firma (smart card o token), prima che scada puoi richiedere il nuovo token DigitalDNA direttamente dall'ufficio o da casa.

Il riconoscimento del soggetto richiedente avviene tramite il dispositivo di firma e consente di ottenere il nuovo token DigitalDNA direttamente on line, senza la necessità di recarsi in Camera di commercio per l’operazione di riconoscimento personale e per il ritiro.

La spedizione avverrà al domicilio indicato dal richiedente tramite corriere.

 

3. Tramite SPID di 2 livello 

Se possiedi un'identità SPID di livello 2 (nome utente e password + codice OTP) puoi richiedere un dispositivo di firma digitale accedendo ad una procedura di riconoscimento totalmente guidata al termine della quale il dispositivo verrà prodotto, spedito tramite corriere e consegnato entro pochi giorni all’indirizzo comunicato."

>>> ACCEDI AL PORTALE PER LA RICHIESTA 

 

Procedura di attivazione

Per adempiere alla normativa vigente in materia di standard di sicurezza dei certificati di firma digitale infocamere, in qualità di certification autority, ha previsto la spedizione dei dispositivi inattivi. L'attivazione verrà effettuata dall'utente, in sede di primo utilizzo.

La procedura di attivazione può avvenire:

  • direttamente da PC: inserire il dispositivo nella porta USB, attivare il software di firma 4NG, digitare il codice PUK (disponibile nel PDF cifrato inviato tramite email), la scelta e conferma del PIN
  • tramite l'App Digital DNA: selezionare il dispositivo da associare, tenere premuto il pulsante di controllo del dispositivo, inserire il PUK (disponibile nel PDF cifrato inviato tramite email), la scelta e conferma del nuovo PIN.

 
Costi: 

Riconoscimento da remoto via webcam 

  • Riconoscimento da remoto tramite webcam e  spedizione a domicilio (assicurata a mezzo corriere) dispositivo Digital DNA: € 100,00
  • Riconoscimento da remoto tramite webcam e ritiro a sportello dispositivo Digital DNA: € 85,00

N.B. In caso di ritiro allo sportello, non è ammessa delega, è necessaria la presenza del titolare del dispositivo.

Riconoscimento da remoto tramite smart card/ token  o  SPID

  • Riconoscimento da remoto e spedizione a domicilio (assicurata a mezzo corriere) dispositivo Digital DNA: € 85,00
      

  >>> Manuali operativi e condizioni di servizio

 

 

 

 

 

Contatti

Firma digitale - Riconoscimento da remoto

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Telefono
0171 318.707-765
Ultima modifica: Lunedì 23 Gennaio 2023