Mestieri artistici, tradizionali e dell'abbigliamento su misura

Il riconoscimento del requisito di impresa esercente attività di lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura è riservato esclusivamente alle imprese artigiane.

Ai sensi dell’art 4 comma 1 lett. c) L. 443/1985 “Legge quadro per l’artigianato”, l’impresa che svolge la propria attività nei settori delle lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura è artigiana qualora non superi i seguenti limiti dimensionali: un massimo di 32 dipendenti compresi gli apprendisti in numero non superiore a 16; il numero massimo dei dipendenti può essere elevato fino a 40 a condizione che le unità aggiuntive siano apprendisti”.

I settori delle lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura sono stati tassativamente individuati con il D.P.R. 288/2001.

Per il riconoscimento dei requisiti di lavorazione artistica, tradizionale e dell’abbigliamento su misura è necessario inoltrare apposita istanza in carta semplice (file in formato pdf compilabile) allegando la documentazione richiesta (curriculum aziendale e fotografie relative a lavori già eseguiti).

 

 

 

 

 

Contatti
Unità organizzativa
Registro imprese
Note

Per il dettaglio delle modalità di presentazione delle pratiche telematiche al registro delle imprese, modulistica, termini, diritti di segreteria e imposta di bollo consultare il SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese
logo SARI.png

Ultima modifica: Mercoledì 03 Marzo 2021